Dopo il trionfo in Champion’s, battuta d’arresto per la Fiorentina Woman’s che si fa fermare dal Milan di Carolina Morace nel posticipo della seconda giornata. Finisce 3-2 per le rossonere dopo una partita che ha visto in campo due squadre ben organizzate e che si sono affrontate a viso aperto, con la Fiorentina che probabilmente ha inevitabilmente pagato le fatiche e la trasferta di Coppa.
Milan che ha la fortuna di passare in vantaggio prestissimo, già al 4’ con Sabatino che da sottomisura sugli sviluppi di un calcio d’angolo la mette dentro. Al 16’ il raddoppio del Milan dopo una ripartenza e gol di Giugliano. Fiorentina in difficoltà, assediata nella propria metà campo che però trova una ripartenza vincente e segna con Ilaria Mauro che al 29’ ribatte in rete dopo un batti e ribatti. La Gioia dura poco perché una manciata di minuti dopo ancora Sabatino porta il Milan sul 3-1, di testa, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Le viola nel secondo tempo provano a riaprire la partita grazie a un autogol di Alborghetti al 31’ del secondo tempo. Il Milan ha l’occasione per il 4-1. Quattro minuti di recupero non bastano alla Fiorentina per il pareggio e il Milan, che resta a punteggio pieno e che si conferma una delle possibili protagoniste del campionato, porta a casa i tre punti.
Tabellini
Milan: Korenciova, Amaral, Fusetti, Rizza (39′ st Zigic), Alborghetti, Giugliano, Heroum, Moreno (44′ st Longo), Carissimi, Sabatino, Giacinti. A disp. Bellucci, Coda, Cacciamali, Manieri, Zigic, Longo.
Fiorentina Women’s FC: Ohrstrom, Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens, Breitner (23′ st Caccamo), Parisi, Kostova (8′ st Adami), Bonetti, Clelland (36′ st Nocchi), Mauro. A disp. Durante, Jacques, Vigilucci, Fusini, Caccamo, Adami, Nocchi.
Allenatori:
Milan: Morace
Fiorentina Women’s FC: Cincotta
Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa
Marcatori: 4′ pt Sabatino (M), 16’ Giugliano (M), 29′ pt Mauro (F), 34’ Sabatino (M), 31′ st Aut. Alborghetti (M)
Ammonite: Korenciova, Heroum, Philtjens.