La partita che si doveva giocare in apertura di stagione e che è slittata per le vicissitudini della vertenza tra Federcalcio e Lega Dilettanti, la sfida tra la vincitrice dello scudetto, la Juventus che ha trionfato, ai rigori allo spareggio, al primo anno di attività, e la Fiorentina, che ha recuperato una stagione andata così così appuntandosi la coccarda tricolore, oltre che guadagnare allo sapreggio l’accesso alla Champions’s League.
Dopo il successo di martedì scorso della Nazionale allenata da Milena Bertolini nell’amichevole giocata a Cremona – dove l’Italia ha superato un test importante in chiave Mondiale contro la Svezia, nona del ranking mondiale – il calcio femminile è pronto ad offrire ai propri tifosi un appuntamento di cartello e già sfida classica. Si gioca domani sera, sabato 13 ottobre, allo stadio Picco di a Spezia con fischio di inizio alle ore 20.45.
Sarà, inutile dirlo, una sfida che indirizzerà la stagione e sarà termometro dei valori in campo delle due squadre.
La biglietteria presso i botteghini dello stadio ‘Alberto Picco’ dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 fino all’inizio del primo tempo. Promozione speciale per gli Under 12 (nati entro il 9 ottobre 2006), che potranno assistere al match pagando il biglietto al prezzo ridotto di 1 euro.
Nel pomeriggio di domenica invece torna il campionato di serie A con la terza giornata con, ore 15, Florentia-Chievo Valpo (a Figline), Tavagnacco-Mozzanica, Verona Roma, mentre il posticipo televisivo in questo caso è un anticipo, domenica alle 12.30, Sassuolo Milan.
Posticipate per gli impegni in supercoppa Fiorentina-Pink Bari (5 dicembre ore 15) e Juventus-Orobica Bergamo (31 ottobre ore 20.30).