Berlino- La domanda era ? Vi è piaciuto questo Europeo?? Per qualcuno è stato un brutto Europeo,(per tutti gli italiani, per i francesi, per i Belgi ) per altri, di buona memoria o di età avanzata, c’è stato forse di peggio.
STASERA VEDREMO CHI LO VINCERA’: DI FRONTE SPAGNA E INGHILTERRA.Vince la Spagna all’86°
2 modi diversi di come essere arrivati all’atto conclusivo; la Spagna bellissima divertente frizzante beatamente giovane dominatrice vincente ; gli inglesi compassati per niente entusiasmanti, fortunati con Bellingham a segnare l’1-1 contro la Slovacchia all’ultimissimo secondo, seppur con quella rovesciata strepitosa; bravi e precisi a battere dagli 11 metri la Svizzera, piu’ bravi a recuperare ribaltandosela dallo 0-1 al 2-1 fortunoso allo scadere dei supplementari con l’Olanda.
La finale di Berlino (dove l’ultima bella Italia si mise la 4°stella nello scudetto della Federazione) vincendo qui nel 2006,molto più bella di quella fortunata e di Donnarumma ed i suoi rigori parati nell’Europeo inglese (bella solo la grande soddisfazione di battere gli inglesi spocchiosi a Wembley) Euro 2024, così stasera diviene la perfetta sintesi tra un collettivo perfetto con un motore che non si imballa mai scattante dai pistoni “incamiciati” al massimo, agli scarichi puliti..
Dall’altra parte un 11 compassato, “lentucchio” spesso in”stallo” poche sgassate, si qualche accellerazione, ma finora per niente eclatante.
Dal duo Williams-Yamal opposto a Bellingham & company, aggiungendoci se proprio vogliamo l’eterno ma non esaltante Kane Foden, e l’ultimo goleador della”zona Cesarini” Watkins.
La nostra Redazione seguirà “con ovvio distacco”da un Vice Direttore Paolo Caselli da sempre azzurramente distaccato, a chi scrive che ha amici a cena e la”sbircerà tra una bistecca e patate arrosto piu’succolente e golose. Chi vinca vinca..(spero piu’ la Spagna) gli inglesi mi stanno a mezza gola, presuntuosetti,”spacconcelli” antipatici piu’ del giusto.