I viola perdono ancora, stavolta contro il Milan, e non sono salvi. Da settimane manca un punto che però non arriva visto che siamo alla quarta sconfitta consecutiva in campionato. I viola, va detto, contro il Milan si sono divisi la gara: un tempo a testa con la differenza che i rossoneri nella prima frazione sono riusciti a segnare, di testa, su disattenzione dell’intera difesa della Fiorentina. Una partita che ci ha detto che nel secondo tempo i viola qualcosa in più hanno fatto ma il problema vero è che la squadra di Montella non riesce mai a segnare o a trovare la porta.
Un problema grosso anche perché in campionato da quando è arrivato Montella la Fiorentina ha segnato solamente un gol, a Torino contro la Juventus, e non ha mai trovato la rete in una partita casalinga. Numeri impietosi per una squadra ferma al palo da mesi e che probabilmente non rischia di retrocedere perché quelle che stanno dietro stanno facendo male.
Una situazione assurda per una squadra che sulla carta avrebbe dovuto lottare per l’Europa che oggi dista 18 punti, il settimo posto. La Fiorentina oggi deve dunque guardare a Genova dove si giocherà alle 15 Sampdoria-Empoli e fare il tifo, neanche troppo di nascosto, per la squadra di casa. Infatti l’Empoli per insidiare la Fiorentina deve vincerle tutte e sperare che i viola le perdano tutte. Basta un pareggio tra Sampdoria ed Empoli e la Fiorentina è salva e si toglie questo problema visto che da sola non ci riesce.