Un attacco frontale da parte di Diego Della Valle contro i tifosi della Fiorentina,o almeno quelli che contestano. Una lettera di pancia con ben pochi contenuti reali e tante parole, quasi per voler difendere l’operato dei Della Valle e addossare tutte le colpe su altri: ovvero i tifosi per la situazione della squadra e sul sindaco per quanto riguarda lo stadio.
Si parla di centinaia di milioni spesi per la Fiorentina, ha ragione Diego, che però non menziona quelli incassati dalla stessa proprietà. Una lettera scritta veramente sul momento che però non affronta i veri problemi. Ovvero: cosa vuole fare la proprietà? Perché negli ultimi anni ha smesso così platealmente di fare calcio?
Lo sfogo di Diego Della Valle può essere capito come risposta alle offese pesanti ma non è certo una lettera con contenuti reali su cui potersi confrontare. E’ uno sfogo diretto che non prevede un confronto e non c’è assolutamente niente di costruttivo, solo un attacco frontale verso chi contesta per una Fiorentina che si trova al tredicesimo posto al termine dell’ennesima annata fallimentare.