Messo da parte per il momento il campionato, con la vittoria domenica in casa contro Lamezia per 7-2 (primo tempo finito con un eloquente 6-1) la Futsal Florentia si concentra ora sulla Final Eight di Coppa Italia di Faenza, primo vero importante traguardo secco della stagione. Giovedì c’è il match preliminare, che metterà di fronte alle gigliate con fischio di inizio alle 14 la capolista Kick Off Milano. Se il team fiorentino supererà l’ostacolo poi si immergerà fino al collo nella fase a concentramento dove poi si farà davvero sul serio con semifinale e finale.
Ester Mannucci, portiere della squadra diretta da Maurizio Colella, ha così presentato la partita oggi ai microfoni di “Oltre il calcio” sul canale 196.
“Il sorteggio non è stato certo dei migliori: oltre al fatto che abbiamo beccato la capolista, anche la parte del tabellone dove siamo finite non è certo la più agevole. Però siamo consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo che è una partita secca e non abbiamo paura di nessuno nonostante la forza della squadra che avremo di fronte, miglior attacco del campionato con in rosa la prima e la seconda della classifica marcatrici. L’aggiunta di Renatina certo è un valore aggiunto, giocatrice fantastica oltre che persona fantastica. Anche se arrivata da pochi mesi è certamente un valore aggiunto e non solo dal punto di vista tecnico. Potrebbe essere una sorpresa, anche perché l’ultima volta che abbiamo giocato con la Kick Off lei non c’era. E non è poco. Però la nostra forza rimane sempre il gruppo, che peraltro con lei si è cementato ulteriormente. Abbiamo lavorato molto in questo periodo e abbiamo cercato di migliorare soprattutto i nostri difetti. Siamo una delle squadre più prolifiche, fortemente improntata all’attacco ma ultimamente abbiamo lavorato per migliorare la difesa”.
Clicca qui per rivedere la trasmissione: https://www.facebook.com/FirenzeViolaSuperSport/videos/vb.2077348942518192/304420873579154/?type=2&theater