Incedibile ma vero un anno fa alla ventisettesima giornata di campionato la Fiorentina era esattamente al decimo posto e aveva 7 punti di distanza dal settimo posto esattamente come in questo campionato.
Sembrerebbe dunque che non sia cambiato niente nella squadra di Pioli rispetto all’anno scorso e anche per questo l’attuale campionato della Fiorentina è deludente e al di sotto delle aspettative. I viola vincono e perdono poco, nel mezzo una miriade di pareggi, alcuni positivi altri francamente incomprensibili e inutili.
La Fiorentina venerdì sera farà visita al Cagliari, squadra ostica in casa, e dovrà cercare una vittoria che manca da un po’ per cercare di dare nuovamente slancio a una stagione che si sta affievolendo di domenica in domenica.
Del futuro poi non c’è certezza ma considerando, come detto, che ci si avvia verso un’altra stagione deludente in cui la Fiorentina addirittura rischia di non centrare nemmeno l’obiettivo settimo posto, si potrebbe anche pensare a un ribaltone nel corso della prossima estate.