Mancano due partite alla sosta per le nazionali di marzo per la Fiorentina si preannunciano due partite molto complicate. Ma più in generale le prossime quattro partita dei viola saranno da dentro o fuori per l’Europa ma anche molto difficili da portare a casa.
Infatti si comincia domenica sera con Fiorentina-Lazio, la squadra di Inzaghi è reduce dalla larga vittoria nel derby ed è una squadra oggettivamente più forte dei viola che invece arrivano da una sconfitta e un pareggio mentre l’ultima vittoria è del 17 febbraio a Ferrara contro la SPAL.
Dopo la Lazio ci sarà la trasferta di Cagliari, partita altrettanto complicata visto che in Sardegna anche l’Inter ci ha perso e la squadra in Maran in casa è davvero una squadra temibile. Poi, come detto, due settimane di sosta per le nazionali con la Fiorentina che tonerà in campo il 31 marzo per la gara interna contro il Torino di Mazzarri che oggi è una delle squadre più in forma del campionato.
Infine il 3 aprile la Fiorentina andrà a Roma contro i giallorossi. Un filotto dunque in cui i viola dovranno tirare fuori gli attributi per fare punti e soprattutto dovranno mettere a posto la difesa perché le squadre che andrà a incontrare sono squadre che in attacco sanno trovare facilmente la via del gol.