Nell’abito della presentazione del Torneo di Viareggio (leggi tutto qui: https://www.firenzeviolasupersportlive.it/fiorentina/giovanili-viola/calcio-stamattina-al-gran-teatro-puccini-a-torre-del-lago-la-presentazione-della-71-viareggio-cup-e-del-1-trofeo-femminile-ondina-cup/) sono stati sorteggiati anche i Gironi del primo Torneo di Viareggio al femminile, che, come al maschile, vedrà impegnate le formazioni Primavera. Sono otto le squadre protagoniste, divise in due gironi. Scongiurato il derby fiorentino, almeno nei gironi eliminatori.
Nel Girone 1 sono state sorteggiate la Juventus, la Florentia, il Sassuolo e il Bologna. Nel Girone 2 ci sono Fiorentina, Inter, Genoa e Spezia.
Si giocherà il 19, il 21 e il 22 marzo sui campi della Toscana e della Liguria ancora da definire. Le semifinali saranno il 24 marzo e la finale è prevista il 26.
Questo il calendario:
Prima giornata, 19 marzo:
Juventus-Bologna, Florentia-Sassuolo, Fiorentina-Spezia, Inter-Genoa.
Seconda giornata, 21 marzo:
Juventus-Sassuolo, Bologna-Florentia, Fiorentina-Genoa, Inter-Spezia.
Terza giornata, 22 marzo:
Juventus-Florentia, Sassuolo-Bologna, Fiorentina-Inter, Spezia-Genoa.
Prima di queste sfide per la Fiorentina ci sarà da giocare la doppia sfida velevole per i quarti di finale del Campionato nazionale Primavera contro la Juventus. Domenica prossima, 10 marzo, in casa a San Marcellino, alle 15, l’andata, mentre il ritorno è previsto a Torino domenica 17 sempre con fischio di inizio alle 15.