All Food Fiorentina domani in campo alle 18 a Cecina
Niccolai:”Vogliamo centrare un successo importante in un campo difficile”
Firenze- “Vogliamo tornare alla vittoria in trasferta in un campo difficile partendo dalla solidità e dall’atteggiamento sempre positivo che abbiamo mostrato in questa stagione. Domani recupereremo Savoldelli, finalmente siamo al completo e pronti a combattere 40′ per ottenere un successo importante”. Così Andrea Niccolai alla vigilia della gara della All Food Fiorentina Basket a Cecina.
Una sfida che non sarà semplice: “Andiamo a giocare contro una squadra in grande crescita – afferma Niccolai -, che ha messo in crisi San Miniato e Piombino in trasferta, ha vinto a Valsesia e con Varese, quindi incontreremo una squadra che oggi vale i playoff. Dobbiamo essere consapevoli che la classifica attuale non corrisponde al reale valore di Cecina che ha cambiato faccia con l’avvicendamento del coach e l’arrivo di tre nuovi giocatori. Sarà un
match complicato e durissimo”.
Cecina è molto cambiata dalla gara d’andata, vinta dai viola a San Marcellino 71-53. “I tre giocatori inseriti di recente danno alla squadra grande freschezza e atletismo. A partire da Murolo, playmaker velocissimo e ottimo tiratore; Cicchetti, un lungo che nelle cinque partite che ha giocato è stato spesso il miglior realizzatore, ha dato una spinta importante con il suo atletismo e la precisione al tiro dalla media distanza. In più da dieci giorni possono contare su Graziani, giovane molto quotato, nazionale under 20, un giocatore davvero di qualità”.
Accanto a loro il gruppo storico, “con il capitano Biancani – spiega il coach – un playmaker con tanti punti nelle mani e in grado di decidere le partite, il lungo Salvadori, micidiale nel tiro da tre; Spera, pivot di stazza, 208, molto fisico e consistente; Gaye, un’ala che sta acquisendo fiducia e sicurezza, anche lui con un atletismo da categoria superiore. Mennella è invece una guardia molto intraprendente, che sta facendo bene sfruttando un’ottimo tiro da tre ed una grande propensione per l’uno contro uno”.
“Sappiamo che le trasferte sono tutte difficili sopratutto nel girone di ritorno quando tutti hanno individuato un’obiettivo definitivo da raggiungere – conclude Niccolai – ma siamo carichi e determinati per dare seguito alla bella vittoria con Oleggio di domenica e centrare un successo dal peso specifico notevole”