Mercoledì 23 Gennaio alle ore 20.30 al Nelson Mandela Forum di Firenze tornerà l’appuntamento con la grande pallavolo femminile. Per la terza giornata del girone D di CEV Champions League si affronteranno infatti la Savino Del Bene Scandicciaffronterà le campionesse di Germania del SSC Palmberg Schwerin. Scandicci, all’esordio europeo in questa stagione, è al momento in testa al suo girone con 4 punti, avendo raccolto un punto nell’esordio del 21 dicembre in casa di Conegliano e successivamente avendo battuto 3-0 la squadra polacca del LKS Commercecon Lodz nell’esordio casalingo del 20 dicembre scorso.
LE PAROLE DI COACH CARLO PARISI: “Lo Schwerin è una buona squadra che bisogna affrontare bene, bisogna giocare concentrati, loro hanno vinto con Conegliano e non solo per demeriti altrui. Laggiù sarà difficile giocare, quindi bisogna sfruttare il fatto di giocare in casa e fare punti davanti ai nostri tifosi.”
LE PAROLE DI JENNIFER GREETIES (Schiacciatrice SSC Palmberg Schwerin): “Non vedo l’ora di competere ancora in CEV Champions League. Ognuna di noi sa che dovrà dare il 120%. Quella di Firenze sarà una gara difficile. Molte stelle internazionali giocano per la Savino Del Bene. Dovremo fermare il loro opposto e provare a commettere meno errori possibili.”
LE AVVERSARIE – Il Palmberg Schwerin è la squadra più titolata di Germania, avendo vinto 12 titoli nazionali, di cui due nelle ultime due stagioni. Nel palmarès del club della regione Meclemburgo-Pomerania Anteriore figura inoltre una Champions League (stagione 1977-1978). La squadra tedesca con 11 vittorie e una sola sconfitta in questo momento è seconda in Bundesliga con un ritardo di tre lunghezze dalla capolista Allianz MTV Stuttgart. Il coach dello Schwerin è Felix Koslowski, tecnico nato proprio a Schwerin il 18 marzo 1984 e visto in Italia come vice allenatore a Chieri nel 2008 e come parte dello staff della Foppapedretti Bergamo che vinse la Champions League nel 2009. La formazione teutonica gioca un volley molto veloce e per l’appuntamento di domani dovrebbe schierarsi con un 6+1 composto da Denise Hanke (1989) al palleggio, Kimberly Drewniok (1997) come opposto, Tessa Polder (1997) e Lauren Barfield (1992) da centrali, Adams McKenzie (1992) e Jennifer Geerties (1994) da schiacciatrici. Anna Pogany (1994) il libero.