Domenica la Fiorentina tornerà in campo contro la Sampdoria nella prima gara di ritorno del campionato. I viola giocheranno in casa contro la squadra di Giampaolo.
Una gara che si preannuncia molto difficile con la Sampdoria che sta dimostrando di essere una squadra molto quadrata e con le stesse ambizioni europee, anche se notoriamente le squadre di Giampaolo nel girone di ritorno subiscono un calo.
Ma guardando in casa Fiorentina è tempo di pensare alla formazione migliore per affrontare i blucerchiati. Il dubbio più grande, che sicuramente si ripresenterà di gara in gara, è su chi sarà schierato al centro del tridente offensivo della Fiorentina.
Da una parte c’è Giovanni Simeone, criticato per il suo magro girone di andata ma che in Coppa Italia è entrato bene nel secondo tempo risultando decisivo per il passaggio del turno. Dall’altra parte c’è l’ultimo arrivato Luis Muriel che scalpita per avere un’altra maglia da titolare ma a Torino contro i granata, al centro dell’attacco, ha fatto vedere davvero poco.
La speranza è che un giorno si riesca a vedere Simeone e Muriel giocare titolari, insieme, in un tridente completato da Federico Chiesa. Alcuni si sbilanciano e parlano di questa possibilità già domenica contro la Sampdoria, se fosse così ben venga. Altrimenti, come detto, giocherà uno dei due e a oggi il favorito è Giovanni Simeone che poi dovrà dimostrare sul campo di voler cambiare marcia in questa stagione.