Pallanuoto: alla “Nannini” i biancorossi virano” da 4° i “primi dei normali”…
RARI NANTES FLORENTIA BATTE IL CC NAPOLI POI 10-9 …Siamo 4° CON QUINTO …
l’Iren Quinto batte Catania mentre lo Sport Management “fa il suo” battendoci il Posillipo..
RN FLORENTIA- CANOTTIERI NAPOLI 10-9 (3-2, 2-1, 3-2, 2-4)
Florentia: Cicali, Generini 1, Eskert 1, Coppoli, Turchini F., Bini, Turchini T. 1, Dani, Razzi 1, Tomasic 2, Astarita 3, Di Fulvio A.. 1, Maurizi. All. Tofani.
Canottieri Napoli: Altomare, Del Basso 1, Zizza 1, Tartaro, Tkac, Anello, Confuorto 1, Campopiano 3 (2 rig.), Vukicevic, Tanaskovic 1, Borrelli 2, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Castagnola e Petronilli.
Superiorità numeriche: Florentia 2/11, Canottieri Napoli 1/8 + 2 rigori.
Note: uscito per limite di falli Vukicevic (N) nel quarto tempo.
Arbitri Castagnola-Petronilli
1°Q: 3-2 Tomasic, Campopiano (rig) Di Fulvio, Tommy Turchini , Borrelli
2°Q:4-2 Razzi ( sn) , 5-2 Astarita 5-3 Esposito
3°Q: ….6-3 Eskert 6-4 Tanaskovic 6-5 Confuorto 7-5 Astarita 8-5 Astarita
4°Q 8-6 Borrelli ( rig) 8-7 Del Basso 9-7 Generini ( sn) 10-7 Tomasic 10-8 Campopiano 10-9 Borrelli
Servizio di Giacomo Morini
Servizio fotografico di Walter Cicali ( Grazie)
Nel penultimo turno del girone di andata la Florentia batte la Canottieri Napoli e centra la prima vittoria del 2019 che vale il quarto posto in classifica, a pari merito con l’Iren Quinto Genova.
Nonostante il risultato rosicato, i ragazzi di Tofani sin dalle prime battute hanno meritato la vittoria, la quarta casalinga del girone di andata, la settima da inizio stagione.
Nonostante l’espulsione di Coppoli nel primo tempo, per proteste, i gigliati portano a segno sei giocatori di movimento, con Matteo Astarita sugli scudi con una tripletta personale, anche se il goal decisivo arriva dalla retroguardia gigliata, grazie a Giovanni Generini abile a sbrogliare una situazione delicata sul momentaneo 8 a 7. Una rete non casuale a margine di una grande azione collettiva della squadra di Tofani, frutto di una maniacale disposizione tattica del tecnico gigliato.
“Non dobbiamo guardare la classifica perché siamo a metà campionato e sabato dopo sabato le cose cambiano, basta guardare la Lazio che qualche settimana fa era in zona playout e stasera incalza la zona playoff”. Ha commentato il tecnico biancorosso – che aggiunge:” Sono contento per i ragazzi, si meritavano questa vittoria perché nonostante le festività si sono allenati con regolarità tutti i giorni dimostrando grande professionalità e attaccamento ai colori. Un segnale di maturità che in uno sport non professionistico come il nostro assume un valore doppio”.
Sul fronte femminile grande soddisfazione per la vittoria delle Rari Girls che con un netto 13 a 8 hanno battuto Milano, chiudendo al quinto posto la loro Final Six di Coppa Italia: ” Torniamo a casa con qualche convinzione in più nei nostri mezzi e con un buon risultato” ha commentato Andrea Sellaroli alla fine della due giorni che ha visto le gigliate arrendersi al Rapallo, finalista (foto Cicali)
COPPA ITALIA FEMMINILE
RN FLORENTIA –KALLY NC MILANO 13-8
RN Florentia: Banchelli, Rorandelli, Cortoni, Mandelli 3, Mckelvey, Crevier 6, Sorbi, Francini 1, Giachi, Giannetti 1, Marioni, Cotti 2, Perego. Coach. Sellaroli
Kally NC Milano: Imperatrice, Apilongo, Crudele 1, Gitto 2, A. Repe, Fisco 2, Kuzina, Amoretti, Gragnolati, Vukovic 2, Murer, L. Repe 1, Tamborrino. Coach. Binchi
Arbitri: Schiavo, Scappini
Note:
Parziali 3-1, 3-2, 3-2, 4-3
Uscite per limite di falli Fisco (M) nel terzo e Apilongo (M) e McKelvey (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Florentia 8/13 e Milano 4/8 + un rigore realizzato da Crudele nel terzo tempo