Oggi la Fiorentina scenderà in campo a Milano contro i rossoneri in cerca di una vittoria importante che in trasferta manca da mesi.
Pioli ha ritrovato tutti gli effettivi visti i rientri dalle rispettive squalifiche di Veretout, Edimilson Fernandes e Milenkovic. Tre titolari potenziali anche se lo svizzero è in ballottaggio con Gerson.
Infatti il brasiliano non sarà schierato nel tridente offensivo e si giocherà un posto da mezzala proprio con Edimilson. Questo è anche l’unico vero ballottaggio per Stefano Pioli, che ha già ben chiaro in mente come schierare la sua formazione per quanto riguarda gli altri 10 giocatori.
Davanti super confermato Kevin Mirallas che ultimamente è l’uomo più in forma della Fiorentina e anche quello maggiormente incisivo. Con lui là davanti ci saranno Simeone, pronto a chiedere nuovamente scusa ai tifosi, e Chiesa.
Pioli ieri ha parlato di un 4-3-3 ma a leggere gli uomini e vedendo le ultime versioni della Fiorentina è più probabile un 3-5-2.
Ricapitolando la Fiorentina contro il Milan dovrebbe schierare il seguente 11: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Mirallas, Simeone.