Marko Pjaca era partito da titolare designato della Fiorentina perché ritenuto da molti come l’acquisto più importante della campagna acquisti viola (nonostante sia arrivato in prestito), ma ora è cambiato tutto.
Infatti il croato ha deluso profondamente tanto da esser finito in panchina con Mirallas che in due partite si è conquistato il posto da titolare con tanto di fiducia da parte di Pioli.
Ora per Pjaca si farà ancora più dura perché in una situazione già difficile per lui dovrà anche trovare la forza di scalare le gerarchie e ritrovare spazio.
Ad oggi il croato è una riserva della Fiorentina, ma potrebbe anche andare peggio. Infatti Corvino a gennaio sta pensando concretamente di portare a Firenze Sansone, bravo a giocare sia da esterno che da punta.
Un giocatore utile alla Fiorentina che potrebbe dare più di Pjaca. Anche Sansone non trova tanto spazio al Villarreal ma Corvino lo aveva già cercato in estate e proprio lui era stato individuato come alternativa al già citato Pjaca.
La Fiorentina a gennaio vuole portare un attaccante a disposizione di Pioli e Sansone ad oggi è il giocatore giusto. Il giocatore può arrivare in prestito con il Villarreal pronto a lasciarlo partire, ma la Fiorentina dovrà fare i conti con altre squadre, come ad esempio Bologna e Lazio (anche se in questi casi Sansone non è il primo nome).