Campionato Serie B/F :purtroppo arriva la 4° sconfitta di 2 punti…jella nera !!
NUMBER 8 SAN GIOVANNI VALDARNO-FOTOAMATORE FLORENCE 55-53
NAMED N.8 S. GIOVANNI V.NO 55
IL FOTOAMATORE FLORENCE 53
Parziali: 15-8, 26-23 (11-15), 39-36 (13-13)
Tiri liberi: 17/22 Named, 19/24 Florence.
Arbitri: R. Montalbetti e S. Celentano
Uscite per Falli: Nannini (Named)
NUMBER 8 S.GIOVANNI V.NO: Baggiani 2, Campagnano 5, Ermini ne, Bidini 14, Argenti ne, Stagi, Nannini 8, Casucci 2, Innocenti 23, Frosali 1.
Allenatore: F. Piccioli
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Ciantelli 11, Mascio 2, Palchetti ne, Sollami 3, Colantoni 12, Pieretti ne, Mortelli, Ciulli 4, Puccini, Consumi 5, Masi 5.
Allenatore: M. Pandolfi
San Giovanni Valdarno- E sono ancora purtroppo “Tafazi a livello industriale”. La Florence riperde il 4° match di 2 punti 55-53 vanificando una lunga rimonta concretizzatasi nell’ ultimo quarto con alcune “scellerate” giocate come un rimbalzo difensivo artigliato sul + 1 e devoluto alle avversarie di turno commettendo poi fallo e beccandoci 2 liberi della infallibile Innocenti. Ma anche altre giocate come un paio “di appoggi a tabella” mancati peggio di giocate a livello di “giochi della gioventù”. Un match che alla fine del 1° quarto pareva andato sul 15-8 rimesso in parte di equilibrio con il “nostro” ingresso al Palazzetto, per poi vederci giocare “punto a punto” per tutto il 3° quarto per poi riuscire a mettere anche il “nasino avanti” purtroppo per pochi istanti con il risultato sintetizzatosi in “retta di arrivo” con troppi errori pagati purtroppo a prezzo carissimo che ci costringe a rimanere ultimi in classifica a 2 punti. Benino il trio Stefanini,Ciantelli, Colantoni in doppia cifra, in una gara decisa dai 24 della Innocenti, dai 17 della Bidini, le vere dominatrici della gara di questo pomeriggio.
Dunque continua la serie sfortunata del Fotoamatore Florence. Ancora una volta, è almeno la quarta in questa stagione, la compagine fiorentina esce sconfitta di strettissima misura in una gara di campionato. Nella trasferta a S. Giovanni V.no le cestiste viola hanno sfiorato per l’ennesima volta il successo, dovendosi alla fine accontentare solo di aver fatto bella figura. La classifica piange ma prima o poi il vento girerà e le soddisfazioni arriveranno.
Nella gara di S.Giovanni, Il Fotoamatore è partito piano ma poi è riuscito a recuperare fino ad arrivare ad un passo dalla vittoria.
Il primo quarto è tutto di marca Named con Innocenti in primo piano (6 punti per lei), ben coadiuvata da Bidini (due doppie) e Campagnano (doppia e libero). Le ospiti partono timorose e danno segni di vita con Colantoni (4), Ciulli e Stefanini (2).
Nel secondo quarto lo scenario si ribalta: Il Fotoamatore spinge a mille e la Named cerca di limitare i danni. Per le fiorentine la rimonta inizia con una tripla di Colantoni e poi vanno a canestro in 6 (Ciantelli 4, Mascio, Sollami e Stefanini 2, Consumi e Masi 1). Per le padrone di casa è la sola Innocenti (9 punti su 11 del quarto sono suoi) a ergersi a baluardo difensivo. Il parziale è nettamente a favore delle ospiti (11-15) e si va alla pausa sul 26-23.
Dopo l’intervallo la partita diventa una sfida tra i due numeri 4 sul parquet. Bidini (Named) e Stefanini (Florence) si fronteggiano a suon di triple, doppie e liberi. La spunta la prima (una tripla, due doppie e un libero) ma la seconda le è subito dietro (una tripla, una doppia e due liberi). Le compagne di squadra arrotondano il tutto per il parziale 13-13 di perfetta parità.
L’ultimo quarto si apre quindi sul 39-36 e qualsiasi soluzione finale è ancora possibile. Il Fotoamatore le prova tutte per colmare il piccolo gap ma al suono della sirena il gap si è solo ridotto, senza annullarsi. Innocenti (7), Nannini (4), Baggiani e Bidini (6) riescono a salvare il tesoretto accumulato dagli attacchi di Colantoni (5), Ciantelli, Consumi e Masi (4). Il parziale (16-17) è a favore del Fotoamatore ma non basta per ribaltare il risultato e i due punti in palio li conquista la Named.