Col risultato di 4-2 e due tempi finiti con entrambi parziali di 2-1 la Futsal Florentia batte in casa anche il Bisceglie nella nona giornata del campionato di serie A di calcio a 5 donne e resta ai piani altissimi della classifica, seconda a 21 punti a pari merito con lo Statte (che ha battuto il Salinis 5-3 nello scontro tra “parigrado”) e a una sola lunghezza di distacco dal vertice dove staziona il Kick Off Milano (vittorioso per 0-5 a Napoli). Vince anche il Montesilvano (1-8 a Falconara) e resta in scia alle gigliate a 17 punti. Il Bisceglie resta a 16 punti ed è un brusco stop alle ambizioni di alta classifica delle pugliesi che venivano da tre vittorie consecutive e che avevano dichiarato di venire a Firenze con la consapevolezza di poter fare il colpaccio.
Tornando al match del PalaIsolotto la Florentia ha sbloccato il match dopo appena quattro minuti di gioco con la nona segnatura di Aramendia, poi il pari di Pereira subito però controreplicato da Manieri. Nel secondo tempo segna Shmidt per la Florentia poi nel finale accorcia le distanze la spagnola Pegue, alla sua prima rete stagionale, si gioca da parte delle padrone di casa col portiere di movimento ma è ancora Aramendia ad andare a segno nel recupero per la terza volta nel match.
Nel prossimo fine settimana per il team fiorentino c’è la lunga trasferta per andare a giocare a Cagliari.
TABELLINO
FUTSAL FLORENTIA-BISCEGLIE 4-2 (2-1)
RETI: P.T. 4’21” Aramendia (F), 13′ Pereira (B), 13’30” Manieri (F) – S.T. 3’12” s.t. Schmidt (F), 17’20” Pegue (B), 19’56” Manieri (F)
FUTSAL FLORENTIA: Nicoletta, Fossi, Aramendia, Manieri, Schmidt, Peñalver, Balleri, Migliorini, Laurì, Perelli, Mauro, Mannucci. All. Colella
BISCEGLIE: Oselame, Nicoletti, Sergi, Buzignani, Pereira, Gariuolo, Tricarico, Pegue, Scommegna, Soldano, Pezzolla, Tempesta. All. Ventura
RISULTATI 9À GIORNATA
GRISIGNANO-CAGLIARI 7-4
FALCONARA-MONTESILVANO 1-8
FLAMINIA-LAMEZIA 2-3
BREGANZE-LAZIO 1-2
FUTSAL FLORENTIA-BISCEGLIE 4-2
REAL STATTE-SALINIS 5-3
TERNANA-OLIMPUS ROMA 7-2
NAPOLI-KICK OFF 0-5
CLASSIFICA
22 KICK OFF MILANO
21 FUTSAL FLORENTIA
21 ITALCAVE REAL STATTE
19 CITTA’ DI MONTESILVANO
17 FUTSAL SALINIS
16 BISCEGLIE
16 REAL GRISIGNANO
16 FUTSAL BREGANZE
16 TERNANA CELEBRITY
13 FUTSAL CAGLIARI
13 LAZIO
08 CITTA’ DI FALCONARA
06 OLIMPUS ROMA
06 ROYAL TEAM LAMEZIA
00 FLAMINIA
00 WOMAN NAPOLI
Penalizzazioni: Città di Falconara (-1)
MARCATRICI
16 Vanin (Kick Off)
14 Viera (Kick Off)
13 MANIERI (Florentia)
11 PENALVER (Florentia), Neka (Ternana), Amparo (Montesilvano), Giuliano (Real Statte), Roda (Ternana)
PROSSIMO TURNO
10° giornata
Domenica 2 dicembre 2018
MONTESILVANO-BISCEGLIE
CAGLIARI-FUTSAL FLORENTIA
KICK OFF-GRISIGNANO
LAZIO-FLAMINIA
OLIMPUS-BREGANZE
LAMEZIA-TERNANA
NAPOLI-REAL STATTE
SALINIS-FALCONARA