Abdelilah Dachkoune del Maiano e Chiara Giachi dell’Atletica 2005 (30esima assoluta) sono i vincitori della diciassettesima edizione del Palio Fiorentino, gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km che si è svolta a Sesto Fiorentino con partenza e arrivo presso la Casa del Popolo di Querceto organizzato dal GS Il Fiorino.
Il portacolori del Gs Maiano si è ripetuto dopo qualche settimana dalla vittoria del Trofeo Atletica Calenzano e ha chiuso in 32’36 il suo test in vista della partecipazione domenica prossima alla Firenze Marthon, mentre la portacolori dell’Atletica 2005 ha completato il tracciato in 38’40”.
Sul podio assoluto maschile anche Ivan Poggi, il portacolori de Le Panche Castelquarto, giunto a 50”, precedendo Hicham Midar della Podistica Castelfranchese che ha chiuso a 1’ e 05” dal vincitore in 33’40”.
A seguire Giovanni Barbieri della Polisportiva I’Giglio (34’02”), Lablaida del Maiano (34’20”), Samuele Oscar Cassi dell’Atletica Calenzano, con lo stesso tempo, poi Luigi Vignolo dell’Assi Giglio Rosso, Lulzim Softa del GS Pieve a Ripoli , Gabriele Torrini e Leonardo Conti entrambi della Firenze Triathlon.
Andrea Dabizzi dell’Atletica Signa, dodicesimo, è stato il primo dei Veterani.
Sul podio femminile anche Sara Colzi dell’Atletica Prato che ha concluso (43esima assoluta) in 39’18”, precedendo Laura Chiaramonti della Luivan Settignano (39’21”) che ha provato a rimontarla nel finale. Al quarto posto Caterina Deiana del Maiano (40’21”), quinta Monica Baldini dei Risubbiani (42’33”).
Le immagini e le interviste dell’evento si vedranno su Supersport Tv (canale 196 del digitale terrestre), domani, lunedì 19 novembre, all’interno di “Oltre Il Calcio”, in onda tutti i lunedì e venerdì dalle 14 alle 16.
Qui le classifiche: https://www.endu.net/it/events/degree-palio-fiorentino-2/results
LA FOTOGALLERY DI PIERO GIACOMELLI DELLA REGALAMI UN SORRISO ONLUS