Andrea Della Valle e Paulo Sousa
di Stefano Ballerini
Firenze- “Cosa fatta acta est..il dado è tratto..Les Joeux sont fete…Riennes vas plus” …mettetela come volete.. fate Vobis…
Allora era ufficiale: Blitz doveva essere….blitz che è stato già andato agli archivi di Andrea Della Valle, a Firenze; Il Patron ha incontrato a Firenze squadra e allenatore.
Dopo l’ultimo periodaccio negativo 4 pareggi e 2 sconfitte, 4 punti su 18 in palio, 5° posto rischio ” spareggio Europa League con anticipo del ritiro, Della Valle ha ribadito a Paulo Sousa di voler aprire un ciclo con lui ed entro la fine del campionato ci sarà un nuovo incontro fra i due per analizzare definitivamente cosa non ha funzionato e definire strategie e garanzie.
La Fiorentina così fa “quadrato” in vista del prossimo match di Domenica col sassuolo, una delle 3 squadre con Milan e Lazio che potrebbero mettere nei guai la Viola in vista della volata finale per l’Europa League.
L’Attuale 5° ( un peggioramento rispetto ai 3 quarti posto consecutivi con Montella con l’accesso diretto ai Gironi dell’Europa League ) vorrebbe dire 2° turno preliminare per l’accesso alla fase a gironi; vorrebbe dire anticipare l’inizio del ritiro a Moena con lo “scombussolamento” delle strategie gigliate. La Fiorentina deve battere il Sassuolo che cercherà fino in fondo di credere nell’incredibile chanches europea, per poi spersre che il Napoli passi a San Siro per permettere alla band di Paulo Sousa di riprendersi perlomeno il 4° posto .
Questo accordo che “spazzerebbe via le nubi da una partenza di Paulo Sousa considerato il “fattore più” per la Fiorentina potrebbe aver dato il colpo giusto a rasserenare gli anini, ricompattare il gruppo, rialzare il morale ai tifosi ed alla città.