Ripartire, prima o poi lo dovrà fare anche la Fiorentina. Ripartire con una vittoria dopo una serie di rimonte subite che non ha eguali nel nostro campionato.
Almeno a Frosinone la Fiorentina deve puntare alla vittoria deve trovare il primo successo lontano dal ‘Franchi’ perché è vero che i ciociari arrivano da una serie interessante di risultati positivi ma è anche vero che il rendimento casalingo del Frosinone lascia ben sperare: 5 partite giocate, 3 sconfitte, due pareggi e nessuna vittoria. 12 gol subiti e 4 fatti. Totale di punti fatti: 2.
Questo lo schema dei ciociari in casa, la Fiorentina in trasferta non fa certo meglio, anzi i punti conquistati sono esattamente quelli: 2.
Però non ci si può nascondere, la squadra viola è più forte del Frosinone e venerdì sera deve vincere, senza se e senza ma, perché un altro pareggio sarebbe deprimente, una sconfitta inaccettabile.
Un’idea per risolvere i problemi in attacco potrebbe essere quella che in realtà portiamo avanti già da qualche giorno: portare Chiesa più vicino alla porta e più vicino a Simeone per il bene di entrambi. Federico può giocare ovunque ed ha le capacità anche per stare più avanti mentre il Cholito beneficerebbe di un compagno di attacco almeno più vicino all’area.
4-4-2? Sarebbe un’idea interessante ma ad oggi la Fiorentina non può contare su un esterno destro di centrocampo, dunque o Pioli si inventa qualcosa oppure è complicato poterlo attuare.