Nei prossimi giorni l’agente di Simeone arriverà a Firenze per parlare con Corvino del futuro del Cholito. In un momento non facile per il giovane Simeone la Fiorentina non ha intenzione di indietreggiare e siccome lo ritiene un punto di riferimento della squadra del rinnovo se ne parlerà a prescindere dal suo rendimento in campo.
L’obiettivo di Corvino è far rinnovare Simeone entro Natale, anche perché il dg della Fiorentina ha tanti impegni in agenda proprio per i rinnovi e quello dell’argentino dovrebbe essere uno dei più semplici da affrontare.
Simeone, intanto, ha giocato con l’Argentina senza trovare la via del gol ma per Pioli non esiste questo momento di difficoltà tanto che il Cholito non è mai stato in discussione all’interno della Fiorentina.
Tornando al rinnovo, per Simeone la Fiorentina pensa sì di allungare di un anno (la scadenza attuale è nel 2022) ma soprattutto di ritoccare verso l’alto l’ingaggio del giocatore proprio per mettere a tacere anche le voci di mercato sull’argentino che sono arrivate nelle ultime settimane.
In attesa di firmare il contratto speriamo che Simeone possa ritrovare la via del gol perché 2 gol in otto partite sono veramente pochi per un centravanti di una squadra come la Fiorentina.