CAMBIO DELLA GUARDIA NELLA PALLAMANO TAVARNELLE: ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO
ALESSANDRO PIERATTONI ELETTO PRESIDENTE SUCCEDENDO A ENZO FRULLANO
Alessandro Pierattoni Enzo Frullano Massimo Vermigli
Tavarnelle- Si è tenuta nei giorni scorsi, nella bellissima cornice del chiostro della Pieve di S.Pietro in Bossolo, l’Assemblea elettiva dei soci della Asd Pallamano Tavarnelle. Un’ ottima partecipazione degli iscritti ha sancito il rinnovo dell’assetto dirigenziale dell’associazione per il prossimo quadriennio.
Tre nuovi ingressi in consiglio, Marco Bazzani, Francesco Tomei e Simone Orselli accompagneranno i quattro confermati: Giampiero Calosi, Franco Silei, Massimo Vermigli e Alessandro Pierattoni che con 62 preferenze su 74 votanti, viene eletto Presidente.
Pierattoni, dopo vent’anni di presenza in consiglio come “il segretario”, raccoglie il testimone da Ennio Frullano che conclude la sua militanza nell’associazione dopo una lunghissima vicepresidenza ricoprendo poi negli ultimi quattro anni il massimo incarico associativo.
“Lascio la presidenza – commenta Frullano – nelle mani di Alessandro dopo quasi venticinque anni di presenza nel Consiglio della società. Ho visto crescere i nostri ragazzi, nei numeri e nella qualità. Grazie ai collaboratori, ai tecnici, ai genitori e ai nostri splendidi ragazzi, siamo arrivati ai vertici della Pallamano Italiana, portando la nostra realtà a militare fino nella massima serie maschile, la Serie A. L’ultima decisione importante assunta, quella di sottoscrivere la collaborazione con la EGO SIENA, dove sono confluiti diversi nostri atleti, accettando il ripescaggio in Serie A, quest’anno a girone unico, è stata sicuramente molto sofferta e ponderata; non c’era comunque altra strada da percorrere per continuare a rimanere nel giro delle grandi: senza palazzetto la nostra attività si deve dare un limite ed è bene che Siena, se ha le risorse e le strutture, diventi un polo d’attrazione importante per la pallamano. Adesso stacco un po’ la spina, assicurando comunque dall’esterno la mia consueta collaborazione”…
“Raccolgo il testimone come presidente di questa bella realtà associativa – è il commento di Pierattoni – dalle mani di chi, con me, ha visto una fetta importante della vita della Pallamano Tavarnelle: prima Paolo Mazzuoli, poi Ennio Frullano. Una società che opera a Tavarnelle e Barberino da oltre trentatre anni, è diventata veramente patrimonio di tutti. La sfida dei prossimi anni sarà quella di continuare a valorizzare i nostri ragazzi, a concentrarsi sull’attività giovanile, una delle più attive e importanti della regione, a dare a loro la possibilità di raggiungere ancora grandi obiettivi sportivi fino a militare in Prima Squadra. Mi aspetto dai nostri atleti un grande impegno sia dal punto di vista sportivo, ma anche da quello umano: che siano esempio di lealtà e di correttezza, valori indispensabili nello sport e nella vita. Spero di vedere in questi quattro anni risolversi quello che è il più grande problema per la pratica della nostra disciplina: la realizzazione di una struttura capace di ospitare la “Pallamano” di alto livello, un campo di 40×20 che non ci obblighi ad emigrare dal nostro pubblico, che possa offrire ai nostri cittadini di Tavarnelle Barberino lo “spettacolo della pallamano”, uno sport che qui da noi è di casa e che possiede grandi potenzialità… Intanto, aspettando che si realizzi questo sogno, ci apprestiamo con grande entusiasmo ad affrontare la prossima stagione sportiva con ben cinque squadre giovanili e una nuova e motivata Serie B che ha voglia di combattere e punta di nuovo in alto!”. Inizio dei campionati il 21 ottobre prossimo.