La Lazio dopo aver perso il derby 3-1 ha fatto anche peggio in Europa League. I biancocelesti ieri sera sono stati sconfitti 4-1 ed hanno finito la gara in 9 uomini con le espulsioni di Basta e Correa.
La Lazio è sembrata una squadra tanto in difficoltà quanto confusionaria in campo. Approccio alla gara totalmente da dimenticare e anche dalla panchina non sono arrivati grandi aiuti. Inzaghi è apparso rassegnato praticamente da subito, forse perché si è accorto che le problematiche contro la Lazio sono molto profonde.
Nel dopo gara però il tecnico biancoceleste ha parlato in vista della gara contro la Fiorentina di domenica: “Sono convinto che contro la Fiorentina prima della sosta i miei giocatori mostreranno la giusta reazione. Faremo di tutto per vincere la partita”.
Al netto di queste parole, però, la sensazione è che la Fiorentina domenica abbia una grande opportunità per riuscire a far punti all’Olimpico, da sempre stadio ostico per i colori viola. Non solo la Fiorentina sta meglio ma ha anche una partita in meno, e sappiamo bene quanto possa pesare sul campionato giocare di giovedì sera.