Proseguendo la tradizione che era cominciata con Cesare Prandelli e che ha visto avvicendarsi da allora tutti i successivi allenatori della Fiorentina, Stefano Pioli è il nuovo testimonial dell’Associazione Tumori Toscana: a lui è affidato il messaggio della campagna ‘Mai soli’, pensata per promuovere il progetto con cui l’A.T.T. intende prendersi cura dei malati di tumore, e dei loro familiari, con un altro fattore di fragilità, come un familiare anziano o con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico. Il cancro, infatti, è una malattia di un’intera famiglia e non di un singolo paziente e su questo principio si basa la strategia di intervento di A.T.T. a favore della famiglia in toto.
La presentazione del nuovo testimonial, patrocinata dal Gruppo toscano giornalisti sportivi (USSI), è avvenuta a Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore al Welfare Sara Funaro, del presidente di A.T.T. Giuseppe Spinelli e dello stesso allenatore dell’ACF Fiorentina Stefano Pioli.
Mostrato anche lo spot della campagna: inizia con Pioli inquadrato dall’alto che passeggia solo verso il centrocampo, poi la sua figura si avvicina allo spettatore mentre presenta l’attività dell’A.T.T. e la scena finale si conclude con il suo primo piano e il l’evocazione ‘Mai Soli con A.T.T’.