Tutto pronto ad Auronzo di Cadore per la rassegna mondiale di mountain bike in programma sabato 15 settembre, la manifestazione riservata agli atleti Elite convocati dalle rispettive nazionali che vedrà scendere in pista tantissimi campioni in rappresentanza di 45 nazioni, impegnati a conquistare le due maglie di specialità in palio. Tra questi, anche gli azzurri di Mirko Celestino, arrivati martedì ad Auronzo di Cadore e tra le azzzurre anche la grossetana Maria Cristina Nisi.
Tra le favorite anche Katazina Sosna, la lituana che lo scorso maggio ha vinto a Prato la “Da Piazza a Piazza” prprio davanti a Maria Cristina Nisi e ad Elena Gaddoni, pure lei presente tra le convocate.
Partenza ed arrivo della gara saranno ad Auronzo di Cadore, passando per località affascinanti come il Lago di Misurina, la Foresta di Somadida, Monte Piana e soprattutto le Tre Cime ma valorizzando anche aree meno conosciute dal mondo delle due ruote. Ma le emozioni continueranno anche il giorno dopo, il 16 settembre, quando nello stesso splendido scenario dolomitico andrà in scena la quarta edizione della 3Epic MTB Marathon: tre percorsi dedicati agli amatori con diversa lunghezza e dislivello che in parte si sovrapporranno al tracciato del Mondiale, permettendo a tutti gli appassionati di vivere i brividi di un percorso di livello internazionale.
NAZIONALE DONNE
Fumagalli Mara Focus Xc Italy Team
Gaddoni Elena Cicli Taddei
Nisi Maria Cristina Team Bike Innovation Focus Rosti
Pellizzaro Jessica Team Trek – Selle San Marco