Campo di Marte, bagno di sport per il Quartiere 2 a Firenze oggi, con tre eventi in contemporanea, che si affiancano alla Festa dello Sport che in questa settimana è attiva tutti i pomeriggi nei giardini di viale Fanti con la possibilità per i ragazzi di provare tantissime discipline. Eventi di lusso di calcio, volley e ciclismo vi si svolgeranno quasi in contemporanea stasera.
Alle 19 al Franchi c’è la sfida di andata del primo turno di Champion’s League donne tra la Fiorentina e le danesi del Fortuna.
Dalle 20 in poi, invece, poco distante, cominciano le partenze della cronoscalata di 5 km Firenze-Fiesole riservata ad Allievi, Juniores e Under 23. Sul percorso della salita del circuito dei Mondiali 2013 (chiuso al traffico) da viale Volta a piazza Mino da Fiesole saranno al via 66 atleti, di cui 24 Allievi, 24 Juniores e 18 Under 23.
Nel pomeriggio comincia anche ufficialmente il Mondiale di volley per Firenze. Alle 17 al Mandela Forum c’è la prima partita della Pool A, Repubblica Dominicana-Slovenia. Alle 20.30 invece c’è la partita serale, con in panchina due “vecchie” conoscenze del volley di casa nostra, entrambi già alla guida degli azzurri: Belgio-Argentina, con il Belgio guidato da Adnrea Anastasi (avversario domani sera dell’Italia) e l’Argentina allenata da Julio Velasco.
Insomma un’offerta di sport a 360 gradi, ce n’è per tutti i gusti, col Quartiere 2 che si conferma a vocazione sportiva per eccellenza. Occhio però al traffico. Il consiglio è sempre quello, muoversi con i mezzi pubblici, magari a piedi (o in bici), dando un occhio anche agli orari dei treni della stazione di Campo di Marte.