Rugby: Sala Macconi trasformata nell'”Ombelico del Rugby italiano”
5° MATCH “ALL TIME” AL FRANCHI: SABATO 10 NOVEMBRE ITALIA GEORGIA PER “RAFFORZARE LA PRESENZA ITALIANA ED AZZURRA NEL 6 NAZIONI
L’Italia vanta 1 vittoria col Sud Africa ( 20-18) e 3 sconfitte con Australia ( 2 14-32/e uno sfortunato 19-22) ) e con l’Argentina ( 15-31).
L’anno prossimo i Mondiali in terra giapponese
Il tavolo presidenziale in Sala Macconi in Palazzo Vecchio
Firenze – Alla presenza dell’intero Staff Stampa della Fir, di Giovanni Licata ( 3° linea), di Pier Luigi Barnabò, Nino Saccà, Riccardo Bonaccorsi e dell’Assessore allo Sport Andrea Vannucci ( in perenne ritardo….!!) è stata presentata la 5° partita ufficiale “all-time” della Nazionale di Rugby al Franchi contro la Georgia di sabato 10 Novembre . Italia che deve assolutamente battere la Georgia per rafforzare la propria presenza nel 6 Nazioni “insidiata” proprio dalla Georgia che assieme alla Romania vorrebbe poter vedere la creazione di un “torneino” per ambire a sostituire gli azzurri. Ma Tiblisi non è Roma e dunque..\. Azzurri che a Firenze vantano 1 vittoria “storica” col Sud Africa ( 20-18) 2 sconfitte con l’Australia ( 14-32 / ed una sfortunata per 19-22) con l’ultima persa con l’Argentina 15-31.
Italia al 14° posto ranking Mondiale, Georgia 13° a precederci per pochi centesimi di punto..Dunque “quasi un Derby”..
Di seguiti le varie dichiarazioni dal tavolo Presidenziale
Andrea Vannucci Assessore allo Sport Comune di Firenze
Avv.Nino Saccà Vice Presidente FIR
Emanuela Vecchiet Direttrice Comunicazione la Cattolica Assicurazioni Sponsor dell’Italia Rugby
Pier Luigi Bernabò Responsabile Media Eventi Fir
Giovanni Licata 3° Linea Italia