Nella partita appena conclusa tra la Roma e l’Atalanta, Gasperini ha cambiato ben 8 titolari nella formazione iniziale rispetto alla prima giornata, in considerazione della gara di ritorno questo giovedì alle 18.30 a Copenaghen (dopo lo 0 a 0 dell’andata al Mapei Stadium) per l’approdo alla fase a gironi dell’Europa League.
Scorrendo le formazioni delle altre squadre, dopo queste prime due giornate (a parte Fiorentina, Sampdoria, Milan e Genoa per le quali è stato l’esordio in Campionato), si può notare come il Cagliari abbia effettuato 5 cambi nell’undici iniziale.
3 cambi nella Lazio tra cui Badelj partito dalla panchina e subentrato nella ripresa al 64’. Tre cambi anche per la Juventus con l’ex viola Cuadrado rimasto in panchina e l’altro ex Bernardeschi invece titolare dal 1’ minuto e in campo per un’ora prima di venire sostituito da Douglas Costa. Scelte di Allegri premiate dato che proprio uno dei tre nuovi titolari scelti dal tecnico bianconero, Mandzukic, è andato a segno. Tre cambi nell’Inter non bastano a evitare un nuovo passo falso. Tre cambi anche nel Sassuolo e nel Chievo.
2 cambi nel Frosinone, nel Torino, nell’Udinese, nella Roma.
1 solo cambio nel Napoli, nel Parma, nel Bologna.
Formazione confermata per l’Empoli e la capolista Spal.