Dunque la Lega calcio, obtorto collo, ci permetterete questo nostro pensare male, ha aderito alle richieste di Genoa e Sampdoria di rinviare le proprie partite di campionato.
Restano in programma tutte le altre partite, in memorie delle vittime di Genova sarà osservato un minuto di raccoglimento e le squadre scenderanno col lutto al braccio.
Si ventola l’ipotesi di recuperi lampo tra martedì e mercoledì.
Il calcio dunque, supera il lutto nazionale e gioca nello stesso giorno dei funerali solenni delle persone decedute nel disastro autostradale,
The show must go on, e se non fosse stato per la sensibilità di dirigenti, grazie a Preziosi, Ferrero, la Fiorentina e Milan che hanno subito dato il loro parere favorevole allo stop delle loro partite, grazie ai tifosi che subito hanno detto fermiamo la nostra passione per rispettare i morti.
Già, fermiamo la passione, ammainiamo le bandiere, smettano di rullare i tamburi, i nostri cori diventano preghiere, ma per favore, non disturbiamo il manovratore, si sente ancora l’odore dell’incenso, l’ultimo pianto si cela nel cuore, ma Ronaldo deve iniziare il campionato, il dolore sotto il tappeto, fuori lustrini e paillettes, ma siamo sicuri che il popolo questa volta voglia i circenses?
Ahimè, non lo so. I pupari del gioco più bello e remunerativo del mondo sicuramente SI!