RUGBYELIADI 2016 – FIRENZE RUGBY 1931
Il Settore propaganda è quella parte della Società, che si occupa del mini rugby che va dai 6 anni ai 12 anni.
Nella mia programmazione della promozione del rugby, ho già iniziato da qualche anno a partecipare alla manifestazione delle Piaggeliadi di Marco Borri.
(Vedi link www.piaggeliadi.it)
Io sono il promotore della RUGBYELLIADI : mattinata di rugby al Padovani
L’iniziativa nasce da un serio progetto di lavoro.
La GIORNATA delle Rugbyelliadi è la conclusione del progetto dove la SCUOLA incontra il RUGBY e viceversa.
Infatti anche quest’anno i nostri Tecnici hanno svolto un importante lavoro con alcune SCUOLE ELEMENTARI.
La nostra idea, è quella di dare una struttura e una forma decisamente LUDICA, che permetterà ai ragazzi di PROVARE A GIOCARE A RUGBY su di un CAMPO VERO !
Ci siamo posti come obiettivo quello di far provare il rugby ad un vasto numero di bambini. La partecipazione è libera.
La data sarà il 09 APRILE 2016 dalle ore 9.30 e tutto si svolgerà al Padovani.
I bambini che hanno scelto di provare il rugby saranno accolti al nostro impianto sportivo “ PADOVANI”, dai TECNICI che seguono il nostri piccoli ATLETI.
Lo scopo sarà quello di coinvolgerli e attraverso, piccole ma importanti informazioni TECNICHE, portarli a far provare a giocare.
Tre le scuole elementari coinvolte nel PROGETTO SCUOLA oltre che il LICEEY VICTOR HUGO con la formazione di un ENTE SCOLASTICO. Poi abbiamo l0ISTITUTO COMPRENSIVO LE CURE Boccaccio, La Pira we Collodi oltre che l’Andrea del Sarto.
Anche quest’anno ripeteremo l’evento, ma quest’anno ho cercato di aggiungere molti altre iniziative all’interno della mattinata proprio per rendere interessante.
Ci sarà un RUGBY OPEN DAY per le scuole vicine, i bambini potranno conoscere I MEDICEI, ci sarà un piccolo Concentramento della cat under 12 con Victor Hugo (Ente scuola ) partecipante ecc, ci ras A.D.M.O. ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO … che incontrerà le persone un MERCATINO ecc
(Vedi Link di seguito http://www.firenzerugby1931.it/rugbyeliadi-2016/)
Ho saputo da Jacopo Gramigni ( che legge in copia) che te sei molto attento a questo tipo d’iniziative e vorrei dargli RISALTO e PUBBLICIZZARLA un po’ di più.
Puoi essermi d’aiuto ?
Possiamo costruirci qualcosa ?
Ho saputo della Sua grande “creazione” un grandissimo Progetto di aiuto agli Sport come il nostro che va assolutamente lodato .Grazie dell’attenzione e della tua sensibilità verso lo sport che ha vetrine più nascoste.