Calcio: amichevole viola in terra d’Olanda
ORE 19: HERACLES ALMELO -FIORENTINA
Tegelem- La Fiorentina torna in campo dopo essersi aggiudicata il quadrangolare di Duisburg; sarà infatti una giornata densa di impegni per la Fiorentina formato tournée: i viola, infatti, dopo i primi impegni e la vittoria della Cup Of Traditions nel quadrangolare, fanno oggi tappa in Olanda per un altro giro di amichevoli. Da Tegelen sede del ritiro viola ad Apeldoorn, dove ad attendere la squadra di Pioli ci sarà l’Heracles Almelo (fischio di inizio alle 19.00), formazione di Eredivisie.
Si riparte dal 4-3-3, con Lafont in porta ( eroe vincente a Duisburg nel farci vincere la 1° coppa dell’era Della Valle parando 3 rigori nelle “roulette” finali dagli 11 metri) Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi nella cerniera difensiva, Benassi, Norgaard e Gerson a centrocampo con Eysseric ancora esterno d’attacco insieme a Chiesa a supporto di Simeone.
Sabato 4 agosto – Fortuna Dusseldorf-Fiorentina [Dusseldorf – GER] ore 15:30
Domenica, 5 Agosto, all’Opel Arena di Mainz (Germania), si terrà l’OPEL CUP.
Al triangolare, con partite da 45 minuti, parteciperanno, oltre al Club viola, anche la squadra locale del Mainz e l’Athletic Club Bilbao.
Il torneo avrà inizio alle 13:00 con il match tra Fiorentina e Athletic Club Bilbao, alle 14:00 scenderanno in campo Mainz e Athletic Club e infine alle 15:00 i gigliati chiuderanno il triangolare affrontando il Bilbao.
Sabato 11 agosto l’ultima amichevole di prestigio con lo Schalke 04 che avrà luogo sabato 11 agosto alle ore 16:00 presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen.