La Fiorentina sa che deve colmare la lacuna dell’esterno alto di sinistra e per farlo ha individuato ben tre obiettivi: Sansone del Villarreal, Pjaca della Juventus e De Paul dell’Udinese. Tre giocatori simili di ruolo ma non di caratteristiche. Il preferito indiscusso di Corvino è il croato bianconero ma anche gli altri due non si possono ritenere “piani b”.
Come accade sempre, specie nella Fiorentina, sarà il mercato a dire chi si vestirà di viola perché a Firenze arriverà il migliore nel rapporto qualità/prezzo. Chi sarà? Ad oggi possiamo dire che Pjaca continua a rimbalzare ogni offerta sperando che la Juve possa aprire alla prestito con la Fiorentina, ma non sarà un’attesa infinita e una delle parti potrebbe presto perdere la pazienza.
Gli altri due hanno già i bagagli pronti per venire a Firenze ma la Fiorentina non ha ancora affondato il colpo anche perché per quanto riguarda De Paul l’Udinese chiede la bellezza di 15 milioni di euro (soldi che Corvino non ha e non vorrebbe comunque spendere per l’argentino), mentre Sansone è il colpo low cost da prendere in ogni momento visto che il Villarreal ad oggi è disposto a farlo partire anche in prestito con diritto di riscatto.