Tira e molla, molla e tira e forse la corda si è spezzata. Diciamo forse perché se è vero che la Fiorentina ha preso in prestito Gerson dalla Roma, trequartista brasiliano classe 1997, è anche vero che non disdegnerebbe anche l’arrivo di Pjaca esterno d’attacco puro. E soprattutto la Juventus vorrebbe utilizzare la carta-Pjaca come futuro “acconto” per Chiesa e quindi potrebbe abbassare le pretese di “recompra”.
I viola hanno già da tempo l’accordo di massima con l’entourage del croato ed anche nell’incontro con l’agente Ramadani, sono stati fatti passi avanti. Marotta valuta se concedere il prestito secco. Come finestra sul futuro del talentuoso Chiesa. La Fiorentina non si sposta dal prestito con diritto di riscatto e non obbligo di riscatto a 20 milioni come invece chiedeva alcuni giorni fa il club bianconero. Ma come detto la posizione juventina si potrebbe ammorbidire nelle prossime ore o giorni.
Su Pjaca è attivo anche il Valencia che punta anche sui buoni rapporti con la Juve collaudati dall’affare Cancelo.
In attesa di autofinanziare il mercato viola con le partenze, e con le percentuali delle eventuali rivendite degli ex Rebic e Babacar, per il centrocampo si continuano a tenere aperte le strade che portano a Grassi, Soucek e Abou Ba.