Conferenza stampa? Parole alla staccionata? Pensieri da Moena?
Chiamatela come volete, ma aldilà delle parole di circostanza del presidente Onorario, davanti a quello escutivo, impero bizantinodiscolpaci,un paio di concetti ed una nostra congettura appaiono chiari: la Fiorentina partecipa con Sampdoria, Torino, Bologna, Udinese alla volata per le posizioni di retroguardia.
Settimo posto è adesso l’obiettivo della squadra viola, il nostro scudetto ;quindi si passa da scudetto nel 2011, a quarto posto nostro scudetto con tanto di targa e classifica donata da Pantaleo Corvino al Centro di Coordinamento, al margine della zona preliminari EL come massima aspirazione della squadra viola.Amen!
Stadio. Beh, appare chiaro anche a noi, lontani anni luce da dinamiche politiche e contenziosi urbanistici che tra Comune di Firenze e Acf Fiorentina non pare esserci sinergia finalizzata al progetto, parliamo per farci capire, così come vedremo gente, faremo cose.
Se Andrea Della Valle dice che a dicembre non succederà nulla ed il Comune si dichiara invece pronto, se non abbiamo capito di cosa parlano, è un problema nostro.
Congettura, mercato creativo, Pantaleo è una volpe, a noi sembra che in società ci siano due anime, o due scuderie, l’ufficiale, Diego, Cognigni e Corvino, l’altra, la B per capirsi, con Andrea, Salica ed Antognoni, se l’una sarebbe pronta a fare qualche investimento, l’altra tira indietro, nave senza nocchier in mare agitato, gran tempesta d’ troppo, e sempre per rimanere sulle citazioni, prepariamoci per un altro campionato senza infamia e senza lode, un limbo insomma.