Calcio “apocalittico”: L’Ufficio Stampa della Fiorentina non è stato in grado di organizzare la chiaccherata con ADV a modo !
ARRIVA ANDREA DELLA VALLE..NESSUNO PRENDE IN MANO LA SITUAZIONE , TUTTI LASCIANO FARE, “INAMMISSIBILE” CALCA ALLA STACCIONATA ( VI RICORDATE NINO CASTELNUOVO…??), I SOLITI FURBI SCAVALCANO AGGIRANO DANNO NOIA SI METTONO DAVANTI CON LA “REGIA” DI UN “QUALCUNO” CHE NON SI SA PERCHE’ FA “500 DOMANDE” PRECLUDENDO AD ALTRI DI FARNE PERLOMENO UNA….
Personalmente mi sono convertito allo “Juventinismo” ma anche ad Empoli, Livorno o al Bozzi tutto questo non succede mai !!!
di Stefano Ballerini
Moena- Per la serie “Abbiamo assistito al Massimo del minimo”. Una chiaccherata attesa da ieri sera dallo sbarco di Andrea Della Valle e Mario Cognigni a Moena al “Dolce Casa” il “Buen Ritiro viola partita malissimo e finita peggio !!!
Ed Andrea Della Valle è arrivato al “Cesare Benatti” di buon ora per gustarsi tutta la mattinata con i suoi Dirigenti, il suo Mister Stefano Pioli i suoi ragazzi i suoi ospiti.
Poi dopo una lunga attesa si è incamminato verso il “gruppone” dei Giornalisti che lo attendeva alla “staccionata”. Più di un qualcuno TRA CUI CHI SCRIVE ha provato ad indirizzare la chiaccherata in Sala Stampa: Tutti a sedere, spazio per i Cameraman, spazio per i fotografi, la gestione delle varie domande gestite al meglio.
Invece ” a sorpresissima” Andrea si fermava alla “staccionata” ( forse nel voler reincarnarci il mito Nino Castelnuovo” con il suo Polio Sasso laddove ADV sciorinava Todds “della casa” occhiali a specchio. Da li partiva una “farsesca maxi conferenza stampa sotto un sole accecante, con tutti noi “uno sull’altro” con i “soliti furbetti del quartierino viola a scavalcare la delimitazione e frapporsi a quelli “ritenuti più tapini ed inferiori” ( MA ASSOLUTAMENTE SUPERIORI IN TUTTO E PER TUTTO…loro senza Fiorentina muoiono, spariscono, NOI sguazziamo nel gestire 10-20-30 sport fiorentini Toscani, Nazionali, Internazionali..poveretti) disturbando chi stava a riprendere fotografare, per realizzare per le proprie testate il miglior servizio possibile. E più “lor signori avanzavano cm dopo cm ADV ovviamente si allontanava rendendo difficile a NOI, registrare fotografare. E l’Ufficio Stampa ??’ NIENTE DI NIENTE, TRAVOLTO ANCH’ESSO, INERME NEL FAR “CHETARE” IL SOLITIO CIARLIERO dopo la prima raffica di domanda in una “guerra d’audiances”, tra varie testate.
Comportamento INAMMISSIBILE INGNOMIGNOSO, PARZIALE, IMPRESENTABILE, INGUARDABILE.
Personalmente da quando frequento l'”Allianz-Stadium” per buttarla più in alto possibile mi sono “Juventinizzato” . Li certe cose nemmeno a Vinovo potrebbero mai succedere, li siamo trattati da Signori, laddove a Firenze viviamo in una sala Stampa piccolissima e per “far pipì” dobbiamo passare tra la gente scendere di 3 piani fare file pazzesche..; Ma nemmeno a Livorno, Empoli, Pisa, ma guardate anche al Bozzi dove giocano la Primavera, le giovanili viola, anche la Rondinella…quel che mi è toccato ( Io il primo alla Staccionata pressato alle spalle con qualcuno appoggiato sul collo sulle braccia) ci è toccato, NON SI SAREBBE MAI VISTO. Forse ad un certo sarebbe stato meglio tirare un urlo interrompere tutto e “forse forse” la chiaccherata a quel punto sarebbe stata sospesa e fatta terminata in sala Stampa…
E perchè ad un Giornalista è permesso impunemente di fare “10-20″ ( si fa per dire 10 tutte..) domande senza che nessuno intervenga per poterne far fare perlomeno 1 a qualcun altro ?? UFFICIO STAMPA ? :” Inerme, zitto, senza reazione, inutile”. Poi magari in altri giorni a me mi si chiede di “condensare le domande prenotato per primo o secondo e interpellato per ultimo o penultimo perchè dietro a chiudere dovrebbe essere ripassto il microfono al “solito esageratamente troppo loquace…BOH ??, MAH..?? IN…CRE…DI..BI..LEEEE !!
Solito Ufficio Stampa che a “umile e rispettosa domanda” del perchè tutto questo accada risponde:” Dovreste essere Voi a trovarvi un muto rispetto…..”. NON VA BENE ….. NON VA ASSOLUTAMENTE BENE…SEI TE CHE COMANDI SEI TE PAGATO PER FARLO AL MEGLIO… !!!!
Per chiudere ho lasciato le risposte di ADV in fondo: solite risposte, prendere tempo, farsi bello per ciò che è stato fatto tra Lafont e 4 “imberbi seppur di presunto Pedigree”. Corvino a Milano, domani la risposta del Tas, Giovedi 19 decisivo con Noi a lottare per l’ultimo posto Europa League ( Non Coppa Uefa sentita pronunciare perlomeno 2 volte…NDR) ; ammissione che anche l’Atalanta ci è avanti anche per la ristrutturazione dell”Azzurri d’Italia”. Fiorentina dal budget esaurito ma che ADV avrebbe la possibilità di fare altri 2-3 “colpetti”… La realtà che neppure sulla domanda sullo Stadio :” Lasciamo perdere questo argomento…parliamo di calcio” oppure se crede ancora in Nardella :” Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che siamo vicini, ma attenzione, la Fiorentina il progetto definitivo pur avendo avuto tempo rilanciato fino al 31 Dicembre non rispetterà questa scadenza..dice ADV stiamo lavorando ci rivedremo”. RIBADISCO .LO STADIO LI ALLA MERCAFIR NON LO SI FARA’ MAI PERLOMENO PER I PROSSIMI 8 ANNI”. LA MERCAFIR rimarrà li almeno per 5 anni, poi comincerà l’iter di uno spostamento, ma in Comune per i poteri forti sia politici che imprenditoriali IMPORTA PIU’ CHE LA MERCAFIR VIVA LI E DIVENTI SEMPRE PIU’ IMPORTANTE CHE LO STADIO DI FIRENZE; POI C’E’ IL FATTORE PISTA: A FIRENZE VERRA’ FATTA LA PISTA INTERCONTINENTALE; LA DEREGULATIO DELL’AVIAZIONE CIVILE DICE CHE DAL “IN GERGO” ” TOUCH & DOWN NEL RAGGIO DI 10 CHILOMETRI NON CI POTREBBERO ESSERE NE TANTOMENO LA MERCAFIR, LA CENTRALE DEL LATTE NE TANTOMENO UNO STADIO. 3) I TERRENI DI CASTELLO DELLA BANCA UNIPOL SONO GIA’ STATI DATI A TOSCANA AEROPORTI MEDICEI PER I NUOVI PARCHEGGI; ALTRI APPZZAMENTI LA TOSCANA AEROPORTI MEDICEI E’ PRONTA A RIVENDERLI A BASE D’ASTA APREZZI DI MERCATO.
SIGNIFICA AL MOMENTO L’INTRODUZIONE DEL CLASSICO “SILLOGISMO ARISTOTELICO” NIENTE TERRENI…IENTE TRASLOCO…NIENTE STADIO E SE LA FIORENTINA DICHIARA CHE NON ADERIRA’ ALLA DATA “CONCESSA” PER IL DEPOSITO DEL PROGETTO DEFINITIVO ENTRO IL 31 DICEMBRE… ALLORA COME DISSE FANTOZZI:” FACCI LEI “…PASSO E CHIUDO ..una mattinata assolutamente INQUALIFICABILE !! Stento a credere di averla potuta vivere !!!