Due anime vivono all’interno della Fiorentina con due messaggi diametralmente opposti: da una parte la linea di Pantaleo Corvino che ha fatto sapere, senza tanti giri di parole, che la Fiorentina ha finito il suo budget per il mercato e che adesso senza vendere si va da poche parti. La seconda linea, quella di Andrea Della Valle, è molto diversa visto che il patron conferma l’ossatura della squadra ma parla di “ritocchi di qualità”, ovvero titolari (i due che ancora mancano a Pioli).
Dunque dove sta la verità? Probabilmente, come sempre, nel mezzo nel senso che la Fiorentina come noto non naviga nell’oro e deve portare avanti solo acquisti oculati ma è altrettanto vero che a fronte di un bilancio chiuso con 35 milioni di euro di attivo non si può già parlare di un budget finito (poco credibile). Quella di Corvino è più una sorta di pretattica per evitare di essere preso per la giacchetta dalle altre squadre e facendo passare il messaggio che la Fiorentina non ha più soldi si abbassano anche le richieste.
Non rimane che aspettare domani quando sapremo se la Fiorentina parteciperà alla prossima Europa League oppure no. Da lì dovrebbe partire una nuova strategia.