L’Italia ottiene la prima vittoria alla Haarlem Week ed è una vittoria che rimarrà nella storia del Baseball tricolore: il primo successo di sempre, per 7-3, su Cuba.!!!!
di Stefano Ballerini
2 fermi immagine da Fibs.it ( Grazie)
Harleem- Mamma mia che regalo ci fa il 9 di Coach Gerali…!!! L’Italia del baseball “infiocchetta” una partita storica dopo 2 sconfitte con Giappone ( 0-1 al 10°) e 0-7 con l’Olanda.
Lo storico, primo incredibile 7-3 inflitto ai maestri cubani è stato un lavoro compatto portato a termine in tutti i settori della squadra azzurra, a cominciare dalla staffetta imperforabile sul monte, aperta da una prestazione assolutamente “di spicco” autorevole, trascinante Alessandro Maestri,
Alessandro Maestri ( da Fibs.it grazie)
la cui opera è stata completata altrettanto bene per 3 riprese da un Alex Bassani, mai visto tanto preciso e ficcante, impreziosita da tutto il box di battuta con un attacco capace di 10 battere battute valide, con Chris Colabello a suonare la carica ( 1/1) e Nico Garbella ( 3/4) praticamente ineliminabile, premiato con l’MVP della partita dalla stampa olandese, e Zileri ( 2/4) con i “single” di Poma, Garcia, Noguera uniti ad una difesa che ha controllato bene tutte le palle giocabili concedendo ” ai maestri” solo 9 valide.
Domani il match con China Taipei, chiuderemo con la Germania.