Pasalic quasi sfumato, Pjaca bloccato dalla Juventus e i due obiettivi principali della Fiorentina sembrano allontanarsi sempre più.
Senza di loro Corvino deve trovare altre alternative. Certo è che Pasalic veniva considerato un’alternativa e dunque non c’è da fare troppi drammi se non arriverà ma il discorso su Pjaca è totalmente diverso.
Pjaca, infatti, rappresenterebbe un titolare vero per Pioli e un titolare di qualità per la Fiorentina, ma la Juventus punta i piedi e vuole un prestito con obbligo di riscatto, mentre Corvino (giustamente) è fermo al diritto.
Dunque standby ora come prima del Mondiale perché su questo punto non c’è mai stato accordo e l’arrivo di Ronaldo alla Juve ha ancora di più complicato la situazione.
Ma quest’anno la Fiorentina ha i soldi per poter portare a casa dei titolari veri eppure stenta a farsi rispettare e a chiudere velocemente le operazioni. Per ora è arrivato solamente il portiere (dell’undici titolare) mentre sono tuttora scoperti sia il ruolo di regista che di esterno mancino. E Pioli aspetta…