Calcio: ecco i temi sviscerati durante la puntata di oggi sul nostro Canale 13 Di TVR Tele Italia
” A MOENA CON I VIOLA” CON TANTI DUBBI E MOLTE OMBRE: CORVINO IN DIFFICOLTA’…
Il DGS viola potrebbe “coprirsi le spalle” con Defrel, Grassi e El Sharawj, ma prima si dovrebbe sfoltire la rosa per trovare il “cash” per chiudere le 2 trattative principali; altrimenti si dovranno accettare soluzioni diverse di più basso cabotaggio.
Un Pantaleo Corvino molto molto perplesso e preoccupato….
di Stefano Ballerini
Moena- Allora ai dubbi di ieri sulla possibilità che le 2 trattative “tanto reclamizzate” riguardanti Pjaca e Pasalic possano svanire da un ora all’altra, ecco che i nuvoloni che si stanno addensando su Moena avendo rilasciato già “goccioloni poco rassicuranti”, fanno salire ancor di più dubbi e “foschi” presentimenti. Rimanendo certa l’unica cosa certa: la valutazione da entrambe le parti sul prezzo di Marco Pjaca di 20 milioni, non ci si smuove dalla richiesta viola di prestito tra il “secco” ed anche un “oneroso a buon prezzo” più il riscatto l’anno prossimo, per poter controllare le vere condizioni di salute del prospetto croato dopo 2 ultime stagioni tra infortuni alla Juve e scarso impiego allo Shalke 04, contro la richiesta di “recompra” che la Juve vuol inserire per non perdere definitivamente il controllo sul giocatore croato. Questo stallo avrebbe dunque stuzzicato prima il Genoa che da sempre ha un “canale privilegiato” con la Juve e poi la Lazio. Dunque come si suol dire:” Fiorentina buon occhio”…!!
Punto secondo: da fonti che parrebbero ben accreditate l’altro “stallo viola” stavolta su Mario Pasalic hanno rincuorato le “chanches” dell’Atalanta che parrebbe essere entrata ” a piede a martello” nella trattativa.
Ed il nostro” Direttoro” Pantaleo Corvino ? Pantaleo terrebbe in “folle” le eventuali ripartenze verso Defrel, Grassi e El Sharawj.
Vedremo quali strade prenderanno i 2 gruppi di trattative..Intanto il cronometro scorre inesorabile verso le 21 di sabato 21 Luglio inizio posticipato della Festa / Presentazione viola in Piazz de Sotegrava.
La Fiorentina ” litigando” con l’APT Fassa avrebbe iposto questo insolito slittamento per poter cercar di presentare qualche nuovo arrivo come Federico Ceccherini ed avendo sul palco Milenkovic fatto salire in anticipo per completare gli allenamenti del settore giovanile che arriverà scorato da udite udite Baez ( Budubummmm…!!).
Capitolo “cassetta tesoretto” derivante dalle possibili uscite: Dragowski sicuro , Eysseric richiesto dal duo francese Nantes e St.Etienne.
Saponara richiesto dal Parma ( impegnato però ad uscire dalle sabbie mobili di un possibile deferimento che ne potrebbe mettere a rischio la Serie A e dalla Sampdoria.
Forse anche ” a sorpresissima” anche il nuovo prestito cui potrebbe soggetto Venuti.
Le prime foto di Gori e Ranieri in rosso-nero: auguri ragazzi ed a prestissimo !!!
3) Settore giovanile: il possibile aggregamento di un 3° viola: Meli al Foggia a fare compagnia a Gori e Ranieri che hanno già raggiunto la sede del ritiro dei “Satanelli” a Ronzone.
Delle ultime ore l’interessamento del Ravenna per Giuseppe Caso.
Notizie “parallele”: Per Milan Badelj si presuponerebbe un interessamento o del Lione o dello Zenit San Pietroburgo.
NOVITA’: La Fioretina dovrebbe partecipare Domenica 5 Agosto ad un triangolare da 45 minuti a Mainz con Mainz ( squadra tedesca) Atletic Bilbao ( Spagna).
Ci sarebbe anche un “virtuale orario”:
Ore 13 Fiorentina Atletic Bilbao
Ore 14 Mainz-Atletico Bilbao
A seguire Mainz- Fiorentina
…Come a dire Fiorentina che arriva la sera precedente dorme gioca e riparte per riessere a Firenze Domenica sera. Il tutto da ufficiaizzare.