Fiorentina. La famiglia Della Valle si starebbe muovendo in maniera concreta per portare Marko Pjaca, esterno d’attacco classe ’96 della Juventus e della nazionale croata, alla Fiorentina: ci sarebbe stato un colloquio con la dirigenza della squadra bianconera per il giocatore, che avrebbe già scelto il trasferimento a Firenze, nonostante abbia altre offerte. C’è ottimismo per il buon esito dell’operazione
Juventus. Un altro grande colpo di mercato dopo l’arrivo, incredibile, di CR7? Le cessioni di 3 “big” come Rugani, Alex Sandro ed Higuain, potrebbero far sperare in un altro acquisto da copertina per i bianconeri. Il giocatore indiziatio sarebbe Marcelo, terzino classe 1988 della nazionale brasiliana.
Lazio. Dopo aver portato Cristiano Ronaldo alla Juventus, Jorge Mendes potrebbe “risarcire” il Real con Milinkovic-Savic. Il potente procuratore portoghese ha un ottimo rapporto con la Lazio. Mendes potrebbe quindi mettersi al lavoro per cercare di portare un’offerta interessante alla Lazio, intorno ai 100 milioni.
Roma. Alessandro Florenzi avrebbe accettato l’ultima offerta della Roma e dovrebbe dunque rinnovare il contratto con il club giallorosso per 5 anni. In questi giorni, Monchi ha parlato con il giocatore ed è stato trovato l’accordo per un ingaggio di poco più di 3 milioni netti più bonus.
Milan. Tutt’altro che cerca la permanenza al Milan del capitano Leonardo Bonucci. Paris Saint-Germain e Chelsea stanno portando avanti i contatti per l’acquisizione dell’ex colonna della Juventus. E questo nonostante i cambio di proprietà da Li ad Elliot. Il prossimo per i rossoneri sarà un mercato a saldo zero. L’unico punto fermo resta Rino Gattuso.
Inter. Eder lascerà l’Inter e firmerà a breve con il Jiangsu, altra società di proprietà Suning. I nerazzurri incasseranno circa 5 mln di euro, piccola minusvalenza ma ci sarà un “vantaggio considerevole” per quanto concerne l’ingaggio del giocatore che percepisce attualmente 2,5 mln di euro netti a stagione per altri tre anni. L’Inter risparmia così 15 mln di euro lordi.
Napoli. Torna di moda lo scambio Suso-Callejon tra Milan e Napoli. Esterni incrociati, spagnoli che potrebbero cambiare di maglia. La clausola che può liberare il rossonero (38 milioni) è valida solo per l’estero: in Italia serve altro cash e serve soprattutto l’assenso del Milan che ha già detto no all’Inter nell’ipotesi di uno scambio con Candreva.