Marko Pjaca è da mesi in cima alla lista dei desideri di Pantaleo Corvino. Il dg della Fiorentina ha abbozzato una trattativa con la Juventus e con il giocatore arrivando ad una specie di accordo (ma non c’è nulla di scritto). Ma i bianconeri, alla luce dell’affare Cristiano Ronaldo, vorrebbero monetizzare subito con gli esuberi e Pjaca è uno di questi. In sostanza la Juve vorrebbe dalla Fiorentina un acquisto a titolo definitivo di Pjaca per circa 20 milioni di euro, troppi per i Della Valle da spendere in questo mercato.
Ma la Fiorentina un tesoretto comunque ce l’ha e quindi non si dà per vinta. Finito il mondiale ci sarà un incontro vero con la Juventus per Marko Pjaca e allora si capirà bene se il croato si è incamminato verso Firenze o meno.
Intanto Corvino cerca anche altri profili ed è tornato di moda Domenico Berardi del Sassuolo. Anche in questo caso si parla di un affare da 20 milioni di euro. La Fiorentina, sperando in una posizione più morbida di Squinzi, ha proposto un prestito oneroso da circa 5 milioni di euro con un obbligo di riscatto a 15. Il Sassuolo ci pensa, ma questa trattativa si sbloccherebbe, giusto ribadirlo, solo alla luce di un rifiuto di Pjaca (o della Juventus).