Pallamano: il 27-28-29 Luglio all’Estra-Forum di Siena un interessantissimo torneo di Handball
LA 1° EDIZIONE DELLA “EGO HANDBALL CUP” A SIENA
Siena- Siena alla fine del mese di Luglio diventerà la ” Capitale della pallamano”: va in scena infatti il 1° Torneo Internazionale Ego Handball Cup. Il 27, 28 e 29 Luglio al PalaEstra di Siena dove si daranno appuntamento l’élite della pallamano europea con:
1) i tedeschi della Vfl Gummersbach, storico Club che milita in Bundesliga, uno dei più vincenti in Europa (5 Champion League, 12 titoli di campione del Campionato Tedesco e altri titoli nazionali ed esteri)
2) i francesi dell’Usam Nimes Gard Club protagonista della Lidl Star League (finalista quest’anno nella coppa di Francia e 4 volte campione del Campionato Francese)
3) il Westwien Club che milita nella massima lega austriaca, la Handball Liga Austria (5 volte campione nel Campionato Austriaco)
4) i norvegesi del St. Hallvard, Club Norvegese che nei sui soli 10 anni di storia è riuscito a raggiungere la prima divisione del campionato nazionale
5) i danesi del Sydhavsoerne, Club Danese che milita nella prima divisione
6) la nostra Ego Handball Tavarnelle, Club Toscano che ha militato quest’anno nel massimo campionato nazionale, la Serie A1.
A dare ancora maggior prestigio alla Ego Handball Cup 2018, Martin Castrogiovanni, ex Nazionale di Rugby, che ha deciso di sposare l’iniziativa della Ego Engineering nella veste di testimonial, e la Fondazione Meyer Firenze che l’organizzazione ha fortemente voluto al suo fianco e che sarà protagonista di eventi collaterali alla manifestazione sportiva.
La Pallamano è uno sport passionale e dinamico, portatore dei sani valori che lo sport dovrebbe incarnare in ogni sua forma. E’ stato scelto infatti volutamente come testimonial la figura di un campione, di un lottatore sul campo da rugby e nella vita, come Martin Castrogiovanni proprio per la positività che rappresenta la sua figura. Voluta anche fortemente al nostro fianco la Fondazione Meyer, perché la filosofia sarà una sinergia tra sport e azione benefica credendo nella forza, nella positività e nell’entusiasmo che solo lo sport sa trasmettere.