La Fiorentina ha aumentato il pressing per Marko Pjaca, ma la Juventus non è decisa ad accettare soluzioni in prestito: la condizione posta dall’ad Beppe Marotta è una cessione a titolo definitivo, magari con “recompra”. La società gigliata non sarebbe così restia nel fissare una cifra, ovviamente superiore ai 25 milioni, che i viola hanno messo in conto di spendere per il croato. Giocatore che ricambia l’attenzione, sempre crescente, del club dei Della Valle.
Il croato ha fatto una seconda parte di stagione allo Schalke 04 da 6,5 ma il mondiale non sta andando come lui sperava, pochi minuti giocati, è rimasto in panchina nell’ultima sfida vinta ai rigori dai croati contro la Danimarca. Pjaca, però ha mercato ma soprattutto grandi potenzialità e capacità per poter far bene e questo la Juventus lo sa. Lo spazio a Torino, però, è limitato e per questo prima che possa vestire una maglia da titolare a Torino, deve far una grande stagione altrove.
Ma la Fiorentina non è l’unica squadra che vuole Pjaca. Sul croato, infatti, la Lazio avrebbe chiesto informazioni nell’operazione Milinkovic Savic, ottanta-novanta milioni ed il croato. E poi ci sono offerte che arrivano dall’estero, dalla Turchia con il Fenerbahçe, Siviglia e Valencia.