Marko Pjaca, Mario Pasalic. Croati, esterno/fantasista il primo, centrocampista il secondo. Corvino studia il doppio colpo. Pjaca è la priorità della Fiorentina per la corsia sinistra. Il giocatore, che non sta entusiasmando al Mondiale in Russia, è un’ala classe 1996 della Juventus e della nazionale croata. L’agente lavora per trovare l’accordo con la società bianconera, filtra ottimismo. Pjaca da tempo ha dato il proprio assenso a venire a Firenze. Se ne saprà certamente di più dopo il mondiale. Anche se la Juventus ha fatto sapere che vorrebbe ricavare circa 20 milioni di euro dall’operazione e vorrebbe inserire la “recompra”.
L’altro nome in entrata è Pasalic, che ha dato il via libera all’operazione, così come il Chelsea non vuole mettere paletti. Corvino vuole muoversi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Dopo la colonia francese il Franchi potrebbe applaudire le giocate della coppia croata. Giovane, talentuosa, in cerca di riscatto in Italia. Giocatori che avrebbero scelto Firenze per rilanciarsi o per esplodere definitivamente. Servirà la diplomazia della società viola, e soprattutto diversi milioni di euro come investimento, per centrare il doppio colpo. Ma come detto filtra ottimismo…..