Sui campi da gioco russi si susseguono le gare del Mondiale 2018, tra sorprese e conferme, e si mettono in evidenza campioni e campioncini. La Fiorentina, dopo la “sbornia” francese sembra voler imboccare la pista croata. E non per uno ma bensì per due giovani talenti. Da giorni si vocifera che i gigliati siano vicini a Marko Pjaca di proprietà Juventus. Corvino avrebbe rotto gli indugi per l’esterno croato, presentando un’offerta importante: un prestito di circa 7 milioni e riscatto fissato con altri 18. I bianconeri sarebbero però intenzionati a mettere il diritto di “recompra”. Attenzione poi a Pasalic, per il centrocampista il Chelsea è disposto a trattare. A Firenze è dunque di moda la Croazia.
Juventus molto attiva sul mercato. Dopo Emre Can e Perin sta per accogliere Cancelo, ex Inter. La quadra tra bianconeri e Valencia sembra essere stata trovata per un acquisto a titolo definitivo, 38 milioni più 2 di bonus, da versare in due o tre esercizi, ma con una prima rata da corrispondere subito da 15 milioni. Le parti sono pronte a formalizzare l’affare entro le prossime ore. Al giocatore un contratto da quattro anni con ingaggio a crescere partendo da una base di 3 milioni netti a stagione più bonus. Ma in difesa la Juventus potrebbe completare una vera e propria rivoluzione perché oltre a Cancelo dovrà fare anche un altro esterno basso più Bernat (Bayern Monaco) che Darmian (United), inoltre in caso di doppia partenza, Rugani (Chelsea) e Benatia (Marsiglia), parte degli oltre 60 milioni ricavati verranno rinvestiti sul talento olandese De Ligt, classe ’99 dell’Ajax. Procuratore dell’olandese, considerato il miglior under 21 a livello europeo nel ruolo, è Mino Raiola, che avrebbe già sondato il terreno con la dirigenza bianconera. In attacco se Higuain verrà ceduto al Chelsea sarebbe pronto il messicano Lozano, altro giocatore della scuderia di Raiola che spinge per la Juventus. Il sogno di inizio estate si chiama invece Milinkovic-Savic, 150 milioni richiesti da Lotito sembrano un Everest da scalare ma alla fine della giostra sarà quello il reale valore di mercato del serbo?
Tra Juventus e Inter c’è Kovacic. E’ lo scontento di casa-Real. Solo 36 presenze per Kovacic nel club campione d’Europa in carica nella scorsa stagione: le aspettative erano ben altre e ora il classe 1994 ha voglia di cambiare aria. Il valore oscilla sui 40 milioni di euro. Un esborso alla portata del club bianconero così come per l’Inter di Sunig, che lo rivorrebbe.
Il possibile addio di Hamsik al Napoli ormai è diventato una telenovela. Nelle ultime ore, riporta il Corriere del Mezzogiorno, sembra che lo slovacco resti a Napoli. Niente Cina, almeno così pare. Nessuna offerta cinese avrebbe convinto De Laurentiis che pretende 30 milioni.
La Roma vuole Pastore dal Psg, dopo aver ceduto Nainggolan all’Inter e in procinto di salutare Alisson direzione Real e Manolas con biglietto di sola andata per Londra sponda Chelsea del nuovo Sarri. Vrsaljko è finito nel mirino dell’Inter che starebbe lavorando con l’Atletico Madrid per avere il croato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Il verdetto di Nyon è atteso per domani e il pessimismo abbastanza diffuso. Se il Milan è consapevole che la Uefa sia orientata verso l’estromissione di un anno dalle competizioni europee, riterrebbe molto sorprendente una pena ancora più severa. Le indiscrezioni, rivelate dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero di quelle dure da digerire: due anni lontano dai palcoscenici europei, più una multa da circa 30 milioni. Una mazzata colossale ed un pesantissimo danno di immagine.