Appuntamento importante in questo fine settimana per la squadra di discesa della Canottieri Comunali diretta da Elia Fianchisti. La squadra sarà presente pressoché al completo a Vipiteno ai Campionati italiani Ragazzi e Under 23 sulla distanza lunga.
Della spedizione farà parte anche Cosimo De Marco, campione italiano Under 23 k1 sprint in carica dopo aver vinto il titolo a maggio a Piateda in provincia di Sondrio sul fiume Adda, nonostante sia impegnato in questi giorni con l’esame di maturità. Sull’Adda la Comunali aveva portato a casa anche il titolo a squadre con lo stesso De Marco, Leopoldo Bini e Lapo Ghisolfi.
I successivi impegni per i discesisti biancorossi saranno il 7 e 8 luglio al Campionato italiano Ragazzi e Junior Sprint a Caldes in Val di Sole in Trentino e dopo due settimane i campionati Senior.
Ai Campionati italiani sprint e classica a Mezzana sempre in Val Di Sole il 21 e 22 luglio, rivedremo in acqua anche Federico Urbani, recente vincitore della medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di discesa disputati a Muotathal in Svizzera nella specialità C2 (canadese biposto), disciplina che non è neppure la sua specialità ma a cui si è prestato con spirito di servizio per i colori azzurri: spirito di servizio che è stato ben ripagato con una prestigiosa medaglia al collo.