Firenze – I Vueling ha raggiunto l’importante traguardo dei 3 milioni di passeggeri trasportati presso l’aeroporto di Firenze, dove è leader per posti offerti, e per celebrarlo, ha chiesto la collaborazione di Toscana Aeroporti e di una delle squadre più amate dai fiorentini: I Medicei.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione che intercorre tra Vueling e Toscana Aeroporti fin dal 2012, quando la compagnia aerea ha dato il via alle sue operazioni, e grazie al costante supporto di Vueling allo sport e alle attività legate al territorio. La compagnia aerea, sapendo quanto è popolare il rugby tra i fiorentini, ha quindi chiesto la collaborazione de I Medicei invitandoli a confrontarsi con un aereo Vueling per svolgere un “allenamento alternativo” e dare prova della propria abilità. Il video dell’iniziativa è disponibile a questo link: https://youtu.be/vSjZt_0OPhA
“Quest’iniziativa organizzata a Firenze, uno dei nostri principali aeroporti in Italia, è davvero unica nel suo genere” ha affermato David Garcia Blancas, Chief Commercial Officer di Vueling “per festeggiare quest’importante traguardo, e con il supporto di Toscana Aeroporti, abbiamo ringraziato i 3 milioni di passeggeri in partenza da Firenze che ci hanno scelto come compagni di viaggio attraverso una delle loro più grandi passioni: il rugby!”
“Un’iniziativa particolarmente innovativa per celebrare l’importante traguardo dei 3 milioni di passeggeri e per consolidare il legame tra Vueling e l’aeroporto di Firenze che, dal 2012 a oggi, ha portato la compagnia a diventare il vettore leader presso lo scalo fiorentino”, ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti.
“Come Rugby Club I Medicei siamo molto orgogliosi di essere protagonisti con la nostra immagine di un grande traguardo di collaborazione tra il nostro Title sponsor Toscana Aeroporti e una delle più importanti compagnie aeree mondiali come Vueling” ribadisce Giacomo Lucibello, Presidente de I Medicei Rugby Club. “Il tremilionesimo passeggero Vueling partito dallo scalo aeroportuale fiorentino dimostra l’ottimo lavoro di squadra di queste due aziende che tanto stanno dando in termini di crescita e sviluppo al nostro territorio”.
Vueling ha dato il via alle proprie operazioni dall’aeroporto di Firenze nel 2012 con la tratta Firenze-Barcellona. Nel 2013, il capoluogo fiorentino è diventato la seconda base della compagnia aerea grazie a due aerei A319 basati che hanno fortemente contribuito a rendere Vueling il principale vettore che opera presso lo scalo fiorentino.
Per la prossima stagione estiva, Vueling sarà operativa da Firenze con 14 rotte nazionali ed internazionali con più di 570.000 posti disponibili, una crescita del 5% rispetto allo scorso anno. In particolare, dal capoluogo fiorentino sarà possibile raggiungere mete nazionali come Catania e Palermo, la Spagna, con Barcellona, Madrid e Palma di Maiorca, la Grecia, con le bellissime isole di Mykonos e Santorini, ed alcune delle più importanti città europee come Amsterdam, Copenaghen, Londra (Luton e Gatwick), Parigi (ORY) e Spalato. Infine, da Firenze sarà anche raggiungibile Tel Aviv, che quest’anno sarà operata con una frequenza settimanale e più di 8.900 posti, un aumento del 68% rispetto all’anno scorso.
Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com. I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (sito web, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).
Vueling
Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Per la stagione estiva 2018, Vueling opera 79 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Vueling è parte di IAG, uno dei principali gruppi aerei al mondo: in tutto il suo network, Vueling è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 130 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 112 aerei con 21 basi operative.
Maggiori informazioni disponibili su www.vueling.com