Bocce: a Viareggio la Parata Elite “Maurizio Billet”
I più forti si sfidano alla Migliarina: successo per Elisa Luccarini e Alfonso Nanni.
Sabato di grande spettacolo boccistico a Viareggio, dove è andata in scena la Parata Elite specialità Raffa organizzata dalla Migliarina e intitolata a Maurizio Billet, compianto bocciofilo viareggino. Sui campi della Migliarina e dell’Ancora i più forti bocciofili italiani (16 atlete e 32 atleti di categoria A1) si sono affrontati fin dal mattino sotto gli occhi attenti del Presidente nazionale Marco Giunio De Sanctis, dei vertici federali e del Presidente del Comitato Regionale Toscana Giancarlo Gosti, di fronte a una cornice di pubblico degna dell’evento. La gara si è conclusa alle 21 e ha visto il successo, tra le donne, della pluricampionessa del mondo Elisa Luccarini (Bocciofila Bentivoglio – Reggio Emilia), che ha battuto in una tiratissima finale 12-11 la compagna di società Marina Braconi. Si erano invece fermate in semifinale Valentina Chicconi (Villafranca – Verona) e Carla Scotti (Monastier – Treviso). Tra gli uomini ha vinto il numero 2 della graduatoria italiana Alfonso Nanni (Boville Marino – Roma), che all’ultimo atto si è imposto su Mirko Savoretti (Monastier – Treviso) per 12-1. Terzo posto per Cristian Andreani (Altoverbano – Varese), quarto per Gianpaolo Signorini (Rinascita – Modena)
Venerdì invece si era svolto il raduno della Nazionale, guidata dai Ct Giuseppe Pallucca, Germana Cantarini e Maurizio Mussini; gli Juniores hanno disputato inoltre un’amichevole contro la Rappresentativa Toscana Under 18.
Domani, domenica 13 maggio, sarà ancora una giornata intensa con la gara nazionale élite individuale di Raffa “10° Trofeo Città di Viareggio” che si svolgerà sempre alla Migliarina e vedrà al via 64 atleti e 32 atlete di categoria A1/A.