Servizio Fotografico di Giacomo Morini per Firenze ViolaSupersportlive
Gino Salica vice presidente della Fiorentina:
“Con grande piacere diamo il benvenuto a Firenze ai nostri ospiti, per il settimo anno. Questo rapporto ha funzionato con reciproca soddisfazione. Amiamo queste terre molto ospitali, la squadra e mister Pioli sono entusiasti di tornare a Moena. Spero che la collaborazione possa continuare a lungo, esprimo il nostro entusiasmo, i rapporti con il territorio sono ottimi. Sono convinto che la comunità sia rimasta piacevolmente colpita dalla presenza dei tifosi fiorentini, in termini di numero e di comportamento. Se siamo ancora qui, penso che si siano comportati bene…”
Maurizio Rossini (Ad Trentino Marketing):
“Confermo che il rapporto con Firenze e la Fiorentina è davvero speciale. Siamo qui a celebrare una partnership per altri tre anni. E’ nato un rapporto speciale anche con i tifosi. Sia la Val di Fassa che il Trentino hanno avuto il record di presenze nelle ultime stagioni. Abbiamo sempre cercato di mettere l’allenatore e lo staff nelle migliori condizioni. Ci sono le esigenze tecniche per la squadra che sono molto importanti. Facciamo star bene loro in quel periodo, è il primo presupposto. Grazie anche a tutti i giornalisti che seguono la squadra”.
Andrea Weiss (Atp Val di Fassa):
“Siamo felici di comunicare questo nuovo accordo triennale, lo abbiamo fatto da tempo, non dopo la straordinaria vittoria di domenica. Sono tanti anni che cerchiamo di comunicare tramite il calcio la bellezza delle Dolomiti. C’è un grande feeling con lo staff tecnico e la dirigenza. Ottimo rapporto anche la tifoseria, abbiamo avuto sempre persone molto corrette e tante famiglie. C’è la volontà di mettere l’allenatore nella miglior condizione di lavorare. Alla fine di questo accordo saranno nove gli anni. Cercheremo di migliorare i nostri servizi: entro il prossimo anno credo che forniremo un secondo campo con misure regolari. C’è la volontà di consolidare il rapporto con la città di Firenze. I risultati turistici della scorsa estate sono stati ottimi, ma anche quelli invernali. In inverno ci sono tanti fiorentini e toscani che vengono a godere della neve e dello sci”.
Stefano Pioli: “Quando la società ci ha comunicato il nuovo accordo, l’abbiamo appreso con molta soddisfazione. Ci siamo trovati benissimo, la disponibilità è stata totale ed abbiamo lavorato molto bene. Le strutture sono ottime, è un luogo dove mi ritrovo molto: ci sono cordialità, disponibilità, belle baite e piste ciclabili. Siamo veramente contenti di tornare a Moena. Le date? Al momento le date sono 8-22 luglio, ma c’è anche un piano B… Vediamo… speriamo di poter aspettare almeno il 20 maggio per cambiarle…C’è anche un piano di amichevoli, lo sviluppo del lavoro sarà molto simile a quello dello scorso anno.”