Andrea Della Valle patron della Fiorentina presente a Reggio Emilia: ha parlato in zona mista:
“Peccato che s’è messa male dall’inizio. Giocare in 10… partita condizionata dall’espulsione. Poi abbiamo reagito. Non sono arrabbiato con i ragazzi, sono entrato nello spogliatoio e ho detto ai ragazzi che bisogna crederci. Vi promettiamo che ci metteremo tutto fino a fine maggio. Stiamo cercando di riaprire un ciclo, anche se niente sarà come prima senza Davide. Peccato, oggi c’erano anche i suoi genitori… Comutti remiamo dalla stessa parte.
Arbitro?
“Ha preso un abbaglio sul primo giallo, anche il ragazzo mi ha detto che non l’ha toccato. Ma gli errori ci possono stare, sono esseri umani. Ora cerchiamo di lottare per l’Europa, non molleremo fino alla fine: ve lo garantisco a nome della squadra. Un obiettivo non programmato ad inizio anno. Unità con il pubblico? Purtroppo questounque ci siamo, se t dramma ha ricompattato l’ambiente,anche se ovviamente avrei preferito non vivere questo momento. Prendiamo questa occasione, mettiamocela tutta, tutti. La società, la città, chi ci sta intorno. Io ci proverò. La mia promessa è sempre quella di creare ogni stagione una Fiorentina con obiettivo minimo da Coppa Uefa. Si può costruire la squadra in questa situazione, ci possiamo riuscire, potremo sempre lottare con questo obiettivo dagli introiti che ci sono e ci saranno. Poi le stagioni possono prendere pieghe diverse… Ma ci proveremo, ve lo posso garantire.”
Parlare alla città?
“Voglio parlare con i fatti, come sempre fatto in questi anni anche se a volte non ci sono riuscito bene, forse. È un’occasione per tutta la città, soprattutto per noi. ”
Fiorentina svuotata?
“Abbiamo giocato tre giorni fa, mancavano dei titolari… Ma non è questo, ora guardiamo a domenica. Crediamoci sempre, lo dobbiamo anche per qualcuno che non c’è più.”